Connect with us

Top Selection

16 famosi errori nei fumetti Marvel

Published

on

Papere, sviste, errori grossolani e al tempo stesso spassosi. I fumetti Marvel offrono anche questo. Di seguito 16 tra i più famosi bloopers dei comic book Marvel.

daredevil 29 erroreDAREDEVIL 29
Daredevil con pistola… e fondina! In questa storia per un breve momento Daredevil usa una pistola, e non si tratta di un errore ma di un elemento funzionale alla storia stessa. Ma in una specifica vignetta, Daredevil non solo ha la pistola, ma il suo costume ha anche un’apposita fondina! Fondina che invece non compare in nessuna vignetta precedente o successiva.

avengers 35 erroreAVENGERS 35
Capitan America qui sembra avere uno scudo dalle proprietà… magiche! Ad un certo punto della storia, lo scudo viene infatti distrutto, disintegrato. Poche pagine dopo, però, si vede Cap in azione con ancora lo scudo perfettamente intatto, senza che nessuna spiegazione venga fornita in merito alla sua ricomparsa!

tales to astonish 50TALES TO ASTONISH 50
In tutto l’albo Wasp ha le ali anche quando è a grandezza naturale. Ali che invece notoriamente ha solo quando è in versione rimpicciolta e che poi perde nel momento un cui torna normale.

fantastic four 88 erroreFANTASTIC FOUR 88
Nella splash page iniziale Reed al posto della mano destra ha una mano sinistra!

fantastic four 152 erroreFANTASTIC FOUR 152
Reed nella splash page iniziale ha… 3 mani! All’estremità della sua gamba sinistra, lassù in alto nel grattacielo, al posto del piede è infatti raffigurata una terza mano.

x-men 28 marvelX-MEN 28
Probabilmente il movimento femminista è nato qui! Jean Grey passa a Hank McCoy (la Bestia) un cacciavite, ma per un errore testuale nel ballon le chiama “pinze”. Così la risposta di Hank (“tu fai onore al tuo genere, Jean”), pensata come un complimento al genere femminile, a causa dell’errore si trasforma di colpo in un insulto a tutte le donne!

tales of suspense 92 marvelTALES OF SUSPENSE 92
Capitan America in combattimento usa parole minacciose e leggendarie al tempo stesso: “Solo uno di noi uscirà vivo da qui… e NON sarò io”!

spider-man 1 mistakeAMAZING SPIDER-MAN 1
In due distinte vignette, contenute nella stessa pagina, Peter Parker viene indicato come “Peter Palmer”!

spider-man 3 mistakeAMAZING SPIDER-MAN 3
Octopus, qui alla sua prima apparizione nel Marvel Universe, sembra avere le idee un po’ confuse circa l’identità del suo avversario. In una vignetta, infatti, si rivolge all’Uomo Ragno chiamandolo “Super-Man”!

INCREDIBLE HULK 219
Captain Barracuda guarda nel periscopio con l’occhio coperto dalla benda!

luke cage 3 marvelLUKE CAGE, HERO FOR HIRE 3
L’avversario di Luke Cage in questa storia, Gideon Mace, ha la mazza di metallo al posto della mano destra, ma in copertina la mazza è erroneamente raffigurata al posto della mano sinistra.

spider-man 98 coverAMAZING SPIDER-MAN 98
Questo albo fa parte della celebre trilogia sulla droga, pubblicata dalla Marvel senza l’autorizzazione del Comics Code Authority. Ma il bollino del CCA non è l’unica cosa qui assente… Sulla copertina dell’albo, infatti, il costume di Spider-Man è stato disegnato senza il classico ragno rosso sulla schiena!

avengers 51AVENGERS 51
Goliath in copertina è dipinto coi colori sbagliati, mentre all’interno dell’albo ha il costume giusto, introdotto nella nuova versione proprio in questo numero e che utilizzerà fino a Avengers 59-60, quando assumerà l’identità di Yellowjacket.

avengers 160AVENGERS 160
In una vignetta Grim Reaper viene disegnato con entrambe le mani. La vignetta è sbagliata, poiché il personaggio al posto della propria mano destra ha notoriamente la sua micidiale falce!

tales to astonish 61 62TALES TO ASTONISH 61 E 62
Betty Ross viene chiamata Betty Brant in due storie consecutive di Hulk, prima dal maggiore Talbot e poi da Rick Jones! Lei è molto educata e non corregge nessuno dei due…

DAREDEVIL 77
Mary Jane, la rossa per antonomasia dell’universo Marvel, è improvvisamente bionda in questo numero di Daredevil dove Spider-Man/Peter Parker compare come guest-star.

Opinioni

Lo sapevi che?

Top Selection

Trending

Sito amatoriale, aggiornato senza una periodicità predefinita. Non persegue finalità di lucro e non percepisce ricavi. Le immagini ivi presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.