Connect with us

Netflix

24: su Netflix arriva la leggendaria serie tv

Pubblicato

il

24 serie tv - Jack Bauer in azione

24: tutte le stagioni della leggendaria serie tv arrivano su Netflix.

Le stagioni dall’1 all’8 di 24, in origine trasmesse in America dal 2002 al 2010, sono disponibili sulla piattaforma di streaming dal 24 (!) giugno 2020.

E’ inoltre presente il sequel 24: live another day.
Di lunghezza dimezzata rispetto alle stagioni regolari, venne trasmesso 4 anni dopo la conclusione dell’ottava stagione.
Su Netflix 24: live another day è indicato come la stagione 9.

Manca invece, senza rimpianti, lo spin-off 24: legacy. Andato in onda ancora successivamente, propose un poco convincente rimpiazzo di Jack Bauer e una trama piuttosto languida: uno spin-off di cui ci si dimentica volentieri.

La serie originale di 24 invece, quella è un must assoluto della storia della televisione.

Kiefer Sutherland nei panni dell’agente dell’anti-terrorismo Jack Bauer ha dato vita ad un personaggio inconfondibile, oggetto di infinite citazioni e parodie.
Con lui un cast di comprimari a loro volta memorabili.
Ogni stagione propone una diversa minaccia terroristica di epiche proporzioni, che Jack Bauer e gli altri agenti della (fittizia) agenzia governativa americana CTU tentano di sventare.

La narrazione degli eventi in tempo reale, la tecnica dello split-screen sono elementi innovativi introdotti dalla serie.
Le trame complesse tengono inchiodato lo spettatore ora dopo ora, puntata dopo puntata.
I continui e clamorosi colpi di scena lasciano sbalorditi, a volte increduli, e sono parte fondamentale del fascino dello show.

24 è una serie tv che ha segnato la storia della televisione.
Chi ama il genere action dai toni forti e non l’ha mai vista, ha adesso l’opportunità di godersela tutta d’un fiato.

Va precisato che Netflix modifica di continuo la composizione del proprio catalogo di programmi su licenza, aggiungendo e togliendo titoli, per cui la serie in questione – presente al momento in cui scriviamo – potrebbe successivamente venire rimossa dal catalogo stesso.

CORRELATONetflix, nuove uscite Film e Serie tv giugno 2020

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.