Connect with us

Netflix

7 film di Studio Ghibli su Netflix dal 1° aprile 2020

Pubblicato

il

netflix film studio ghibli
Immagine tratta da: I sospiri del mio cuore

Netflix completa il proprio catalogo in esclusiva dei film del prestigioso Studio Ghibli aggiungendo in data 1° aprile 2020 altri 7 capolavori.

E’ il terzo blocco di lungometraggi  animati dello studio giapponese resi disponibili dal gigante dello streaming, in virtù dell’accordo di distribuzione a livello mondiale annunciato in data 20 gennaio.

I primi 7 titoli di Studio Ghibli sono entrati a far parte del catalogo di Netflix ad inizio febbraio. Altri 7 sono stati messi online a marzo.

21 film complessivi, che coprono la totalità dei lungometraggi di Studio Ghibli (la sola mancanza è rappresentata da Una tomba per le lucciole).


Per conoscere i titoli inseriti, rispettivamente, a febbraio e marzo, ecco i nostri due articoli dedicati:

– 7 film di Studio Ghibli su Netflix dal 1° febbraio 2020

– 7 film di Studio Ghibli su Netflix dal 1° marzo 2020


Ed ora, a seguire, titoli e sinossi dei 7 film che entrano invece in catalogo su Netflix dal 1° aprile 2020.

Studio Ghibli – I film dal 1° aprile su Netflix

Pom Poko
Anno di produzione: 1984
Sinossi: Cacciati dalle loro foreste dal progresso umano, i selvaggi tanuki delle colline Tama reagiscono con i loro poteri mutaforma… se impareranno a usarli.

I sospiri del mio cuore
Anno di produzione: 1995
Sinossi: Shizuku nota che tutti i libri che ha preso in prestito dalla biblioteca sono stati prima letti dalla stessa persona. Decide così di incontrarla e seguire i propri sogni.

Il castello errante di Howl
Anno di produzione: 2004
Sinossi: Sophie lavora nel negozio di cappelli del padre defunto, ma le cose nella città noiosa si fanno interessanti quando è trasformata da adolescente in una donna anziana.

Ponyo sulla scogliera
Anno di produzione: 2008
Sinossi: Sosuke è un bambino di cinque anni che fa amicizia con una pesciolina rossa di nome Ponyo, il cui desiderio più grande è quello di diventare umana.

La collina dei papaveri
Anno di produzione: 2011
Sinossi: Due fiduciosi liceali lottano per salvare la vecchia clubhouse, un edificio anteguerra che rischia di essere demolito in preparazione delle Olimpiadi di Tokyo del 1964.

Si alza il vento
Anno di produzione: 2013
Sinossi: Hayao Miyazaki regala un racconto lungo decenni ispirato alla vita di Jirô Horikoshi, progettista del caccia chiamato Zero e usato nella Seconda guerra mondiale.

Quando c’era Marnie
Anno di produzione: 2014
Sinossi: Quando la cagionevole Anna trascorre l’estate in una cittadina vicina al mare, conosce una bambina curiosa che vive in una villa disabitata. Ma la loro amicizia è reale?


A riepilogo, l’elenco completo dei 21 film.

– Netflix, arrivano in catalogo 21 film di Studio Ghibli!


Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.