Connect with us

Netflix

7 film di Studio Ghibli su Netflix dal 1° febbraio 2020

Pubblicato

il

netflix studio ghibli febbraio 2020

7 film di Studio Ghibli sono disponibili su Netflix a partire dal 1° febbraio 2020.

Si tratta del primo blocco di capolavori dello studio giapponese ad entrare a far parte del catalogo del gigante dello streaming, come conseguenza dell’accordo di distribuzione esclusiva a livello mondiale (USA, Canada e Giapponi non inclusi) annunciato in data 20 gennaio.
Altri sette film arriveranno su Netflix il 1° marzo, ed altri sette ancora il 1° aprile.
21 film complessivi, che coprono la pressoché totalità dei lungometraggi di Studio Ghibli (la sola mancanza è rappresentata da Una tomba per le lucciole).

Ecco, a seguire, i titoli e le sinossi dei 7 film in catalogo da inizio febbraio.

Studio Ghibli – I film dal 1° febbraio su Netflix

Il castello nel cielo
Anno di produzione: 1986
Sinossi: Un giovane minatore e una misteriosa ragazzina devono trovare un leggendario castello che fluttua tra le nuvole.

Il mio vicino Totoro
Anno di produzione: 1988
Sinossi: Quando una malattia costringe la madre in ospedale, due sorelle trascorrono l’estate nella campagna giapponese con il padre.

Kiki – Consegne a domicilio
Anno di produzione: 1989
Sinossi: Una giovane strega si allontana dalla famiglia per esercitarsi con la magia, ma scopre quanto sia difficile fare nuove amicizie.

netflix studio ghibli febbraio

Pioggia di ricordi
Anno di produzione: 1991
Sinossi: Una gita fuori città si trasforma in un viaggio nel passato per una ventisettenne di Tokyo, dando vita a una narrazione tra ieri e oggi, dagli ananas ai primi amori.

netflix studio ghibli febbraio

Porco Rosso
Anno di produzione: 1992
Sinossi: I pirati del cielo terrorizzano il mare Adriatico e questo pilota italiano è l’unico ad aver il coraggio di affrontarli. Il problema? È mezzo uomo e mezzo maiale.

netflix studio ghibli febbraio

Si sente il mare
Anno di produzione: 1993
Sinossi: Lo studente universitario Taku ricorda l’arrivo della nuova iscritta Rikako due anni prima e la fatidica estate che ha messo alla prova il rapporto con l’amico Yutaka.

netflix studio ghibli febbraio

I racconti di Terramare
Anno di produzione: 2006
Sinossi: Mentre il loro mondo è in declino, un Arcimago guida un principe tormentato e con un lato oscuro in un viaggio per trovare la fonte del male e salvare le donne che amano.

netflix studio ghibli febbraio

CORRELATONetflix, arrivano in catalogo 21 film di Studio Ghibli!

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.