Connect with us

Netflix

7 film di Studio Ghibli su Netflix dal 1° marzo 2020

Pubblicato

il

netflix studio ghibli

Il catalogo Netflix dei film di Studio Ghibli si amplia dal 1° marzo 2020, con l’aggiunta di 7 titoli.

E’ il secondo blocco di capolavori dello studio giapponese resi disponibili dal gigante dello streaming, come conseguenza dell’accordo di distribuzione esclusiva a livello mondiale (USA, Canada e Giapponi non inclusi) annunciato in data 20 gennaio.
I primi 7 titoli di Studio Ghibli sono entrati a far parte del catalogo di Netflix ad inizio febbraio. Ed altri 7 arriveranno il 1° aprile.
21 film complessivi, che coprono la totalità dei lungometraggi di Studio Ghibli (la sola mancanza è rappresentata da Una tomba per le lucciole).

Ecco, a seguire, i titoli e le sinossi dei 7 film in catalogo a partire dal 1° marzo 2020.

Studio Ghibli – I film dal 1° marzo su Netflix

Nausicaä della Valle del vento
Anno di produzione: 1984
Sinossi: Dopo un cataclisma che ha devastato l’ecosistema terrestre, la giovane Nausicaa deve ristabilire la pace, guidando il suo popolo contro l’esercito di una malvagia regina.

netflix studio ghibli

Principessa Mononoke
Anno di produzione: 1997
Sinossi: Un principe colpito da una maledizione letale decide di trovare un rimedio e finisce nel bel mezzo di una battaglia tra una città mineraria e gli animali della foresta.

netflix studio ghibli

I miei vicini Yamada
Anno di produzione: 1999
Sinossi: La piccola Nonoko e il resto della stravagante famiglia Yamada affrontano le avventure ingegnose e le difficoltà quotidiane della vita nel Giappone contemporaneo.

La città incantata
Anno di produzione: 2001
Sinossi: Chihiro arriva in un mondo incantato dove una strega trasforma in animali tutti coloro che osano disubbidire.

netflix studio ghibli

La ricompensa del gatto
Anno di produzione: 2002
Sinossi: Young Haru salva un gatto che sta per essere investito, ma scopre ben presto che non si tratta di un animale qualunque: è il principe dei gatti.

netflix studio ghibli

Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento
Anno di produzione: 2010
Sinossi: La piccola “prendimprestito” Arrietty deve proteggere la sua famiglia da quella gigantesca di un ragazzino altrettanto alto con cui ha fatto amicizia.

La storia della Principessa Splendente
Anno di produzione: 2013
Sinossi: Una ninfa magica strappata da un gambo di bambù cresce rapidamente fino a diventare una splendida donna che viene inseguita da uno stuolo di corteggiatori innamorati.

CORRELATO: Netflix, arrivano in catalogo 21 film di Studio Ghibli!

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.