Amazon Prime Video
American Gods 3: via alle riprese, nuovi membri nel cast

Amazon Prime Video ha annunciato l’inizio delle riprese della stagione 3 della serie American Gods.
La terza stagione vedrà la presenza di nuovi personaggi, con diversi attori che si aggiungono al cast delle passate stagioni.
Nella nuova stagione lo showrunner Charles “Chic” Eglee porterà gli spettatori nel nevoso e idilliaco paesino di Lakeside in Wisconsin con nuove guest star Dominique Jackson nel ruolo di Ms. World, una incarnazione del famoso Mr. World, e Eric Johnson nel ruolo di Chad Mulligan, capo della polizia di Lakeside, oltre ai già annunciati Marilyn Manson nel ruolo di Johan Wengren e Blythe Danner alias Demetra, e Herizen Guardiola nei panni di Oshun. Anche Ashley Reyes è stata confermata come personaggio ricorrente nella nuova stagione.
Tra i membri del cast delle passate stagioni che si ritroveranno nella terza si annoverano:
Ricky Whittle nei panni di Shadow Moon;
Ian McShane nel ruolo di Mr. Wednesday;
Emily Browning interprete di Laura Moon;
Yetide Badaki nel ruolo di Bilquis:
Bruce Langley nei panni di Technical Boy;
Crispin Glover come Mr. World;
Omid Abtahi nel ruolo di Salim;
Peter Stormare interprete di Czernobog;
Demore Barnes come Mr. Ibis;
Devery Jacobs nel ruolo di Sam Black Crow.
American Gods stagione 3 – Sinossi
American Gods narra della guerra tra gli antichi dei che affondano le loro radici nella mitologia e i nuovi dei, nati con le nuove tecnologie.
L’ex detenuto Shadow Moon ha seguito per due stagioni il suo misterioso capo Mr. Wednesday (alias lo scandinavo padre di tutti gli dei Odino) attraverso tutto il Paese per scoprire solo alla fine dell’ultima stagione che l’antico dio è in realtà suo padre.
La terza stagione vede Shadow impegnato nei suoi tentativi di allontanarsi da questa realtà e affermarsi come uomo. Si rifugia così nel nevoso e idilliaco paesino di Lakeside in Wisconsin, dove potrà scoprire un oscuro segreto ed esplorare le vie della sua essenza divina.
Guidato in questo percorso spirituale dal dio dei suoi antenati neri, Orishas, Shadow deve decidere chi è veramente – un dio in cerca di venerazione o un uomo al servizio della comunità.
American Gods stagione 3 – I nuovi personaggi
Dominque Jackson nel ruolo di Ms. World
In quanto leader dei nuovi dei, Mr. World deve adattarsi ai tempi e assumere una nuova forma quando ce n’è bisogno. Ecco che compare così Ms. World. World vuole trovare il modo di controllare il destino con un nuovo apparecchio tecnologico, che, se acquistato online, avrà modo di dominare l’attenzione dell’umanità tutta. E nei tempi moderni, l’attenzione è venerazione.
Eric Johnson nel ruolo di Chad Mulligan
Capo della polizia della sopita città di Lakeside in Wisconsin, Chad Mulligan passa le giornate a mitigare i litigi dei paesani che conosce da una vita. La sua azione di diplomazia funziona finché un giorno una giovane ragazza sparisce, instaurando una situazione di panico e paranoia che rischia di fare a pezzi l’amata cittadina di Chad.
Ashley Reyes nel ruolo di Cordelia
Cordelia era una sveglia e ribelle studentessa che aveva lasciato il college alle prese con spese legali e debiti studenteschi prima che Mr. Wednesday arrivasse nella sua vita. Ora viaggia attraverso l’America per incontrare gli eccentrici amici del suo nuovo capo e aiutarlo con le “questioni tecnologiche” ignara di trovarsi in mezzo a una battaglia per la conquista dell’anima dell’America.
Herizen Guardiola nel ruolo di Oshun
Oshun è una dea dell’amore, della purezza e della fertilità proveniente dalla mitologia Yoruba che ha dato forza e rasserenato gli schiavi che hanno costruito l’America. Conosciuta per la sua abilità di mantenere l’equilibrio e come la madre della dolcezza, Oshun ha una forza di spirito formidabile. In questa stagione, Oshun e il suo compagno Orishas avranno un ruolo misterioso ma allo stesso tempo vitale nel risveglio spirituale di Shadow.
