Disney+
Artemis Fowl non esce al cinema, debutta su Disney+

Il nuovo film Disney live action Artemis Fowl sarà disponibile in streaming in esclusiva su Disney+ dal prossimo venerdì 12 giugno.
Disney presenta il film come una fantastica avventura epica, con paesaggi magnifici e spettacolari effetti visivi, capace di trasportare gli spettatori in nuovi mondi magici.
Artemis Fowl su Disney+
Il film era in origine programmato per l’uscita nelle sale.
L’emergenza sanitaria in atto a livello mondiale ha imposto la revisione del calendario delle uscite cinematografiche, con il cambio delle date di alcuni film.
Nel caso di Artemis Fowl, Disney ha scelto di proporre il film direttamente su Disney+
Artemis Fowl – Trama
Discendente di una lunga stirpe di menti criminali, il geniale dodicenne Artemis Fowl si trova coinvolto in una battaglia che richiederà tanta forza e furbizia contro una potente razza segreta di fate, possibili responsabili della scomparsa di suo padre.
Basato sull’amato libro di Eoin Colfer, il film è un’avventura fantastica e avvincente che segue il viaggio del geniale dodicenne Artemis Fowl, discendente di una lunga stirpe di menti criminali, alla disperata ricerca del padre rapito.
Per pagare il riscatto, Artemis dovrà infiltrarsi in un’antica civiltà sotterranea, il mondo incredibilmente avanzato delle fate, e portare al rapitore l’Aculos, il più potente e ambito oggetto magico delle fate.
Per trovare questo oggetto nascosto, l’astuto Artemis escogita un piano insidioso che lo coinvolgerà in una pericolosa sfida di astuzia contro le potentissime fate.
Cast e Regia
Artemis Fowl è interpretato dall’esordiente Ferdia Shaw nel ruolo del protagonista. Fanno inoltre parte del cast Lara McDonnell, Josh Gad, Tamara Smart, Nonso Anozie, Josh McGuire, Nikesh Patel, Adrian Scarborough, Colin Farrell e Judi Dench.
Il film è diretto da Kenneth Branagh, con sceneggiatura firmata da Conor McPherson e Hamish McColl.
“Artemis Fowl è davvero unico” – afferma il regista Kenneth Branagh. “In tempi difficili, un genio del crimine di dodici anni è un compagno di viaggio veramente formidabile. Brillante e divertente, accompagnerà il pubblico verso nuovi mondi dove incontrerà personaggi indimenticabili, tra magia e caos. La sua famiglia è molto importante per lui e, anche se non lo ammetterebbe mai, sarebbe orgoglioso quanto me che le famiglie di tutto il mondo potranno godersi la sua prima incredibile avventura sullo schermo, insieme, su Disney+.”
TV Spot
Gallery
Una selezione di immagini ufficiali Disney del film.
Poster
La spettacolare locandina del film.
CORRELATO: Film Marvel Studios, nuove date: le uscite slittano di una posizione

-
Amazon Prime Video1 settimana fa
Citadel: Diana con Matilda De Angelis su Prime Video nel 2024
-
Disney+3 settimane fa
Indiana Jones: la collezione di film arriva su Disney+
-
Disney+1 settimana fa
Disney+, i nuovi titoli in arrivo nel 2023
-
Netflix2 giorni fa
Barracuda Queens, la nuova serie tv di Netflix sul girl power