Connect with us

Film e Tv News

Avatar è di nuovo il film col maggior incasso di sempre

Pubblicato

il

Avatar

Avatar supera Avengers: Endgame ed è di nuovo il film col maggior incasso di sempre.

Succede grazie alla re-release cinematografica in Cina, dove il film di James Cameron è tornato nelle sale dal 12 marzo 2021.

Alle ore 17 di sabato 13 marzo, secondo quanto riferito da Deadline, il suo incasso addizionale al box office era di 8,9 milioni di dollari. Quanto basta per colmare l’esiguo gap che lo divideva dal film dei Marvel Studios e riprendersi lo scettro di maggior incasso globale di sempre.
Avatar ha ora raggiunto $2.798.579.794, contro i $2.797.501.328 di Avengers: Endgame.
Un primato che consoliderà nei prossimi giorni: secondo stime, l’incasso finale al box office della re-release cinese potrebbe essere di 58 milioni di dollari.

Va sottolineato che si tratta di una contesa tutta made in Disney: in seguito alla recente acquisizione della maggior parte degli assets della 21st Century Fox, i diritti relativi ad Avatar sono infatti ora di proprietà della Disney.

Attualmente, James Cameron è al lavoro sui sequel del film.
La Disney, al momento, ha in programma il seguente calendario di uscite:
Avatar 2 il 16 dicembre 2022;
Avatar 3 il 20 dicembre 2024;
Avatar 4 il 18 dicembre 2026;
Avatar 5 il 22 dicembre 2028.

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.