Connect with us

Comics News

Batman ’89, Superman ’78: le nuove serie a fumetti!

Pubblicato

il

Batman '89

I successi cinematografici di Superman ’78 e Batman ’89 diventano due serie a fumetti della DC.

Superman: The Movie di Richard Donner e Batman di Tim Burton hanno fatto la storia del cinema e si apprestano ora a tornare con avventure inedite a fumetti nelle nuove serie Superman ’78 e Batman ’89, ambientate nei mondi dei celebri blockbuster.

Batman ’89

Batman '89

Batman ’89 y Joe Quinones

Batman ’89 è un sequel a fumetti dei due film (Batman e Batman Returns) di Tim Burton. La serie è scritta da Sam Hamm, co-sceneggiatore dei due film, e si avvale dei disegni di Joe Quinones.
Assisteremo al ritorno di Selina Kyle / Catwoman e al debutto di un nuovo Robin. E vedremo in azione Harvey Dent / Two-Face, con una interpretazione fedele alla vena artistica dei due film.

Superman ’78

Superman '78

Superman ’78 by Wilfredo Torres

Rob Venditti e Wilfredo Torres formano il team creativo di Superman ’78.
Le avventure si svolgeranno, di fatto, dopo il primo film di Superman del 1978, con la gente sorpresa e deliziata dalle capacità di Superman e Lois Lane che ancora non sa che Clark Kent è segretamente Superman.

DC Digital First

Le serie saranno DC Digital First.
Verranno pubblicate inizialmente in formato solo digitale, in vendita sulle piattaforme online. Il 27 luglio 2021 ciascuna serie debutterà coi primi sei capitoli digitali, cui faranno seguito altri sei capitoli, al ritmo di un capitolo a settimana. In un secondo momento i dodici capitoli digitali verranno proposti in sei comic book stampati , con ogni albo composto da due capitoli.
La pubblicazione dei comic book stampati è prevista in America tra agosto e ottobre, mentre a ottobre (per Batman ’89) e novembre (per Superman ’78) arriveranno anche le raccolte in versione hardcover delle due serie.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale DC nell’articolo dedicato alla presentazione delle serie.


In Italia i fumetti della DC sono pubblicati da Panini Comics.
Per conoscere modalità e tempistiche della pubblicazione in lingua italiana degli albi DC, invitiamo quindi a fare riferimento al sito web e ai social network della casa editrice modenese.


 

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.