Netflix
Buongiorno, Veronica: tutte le info sulla nuova serie Netflix
Buongiorno, Veronica, nuova serie originale Netflix, debutta con la prima stagione il 1° ottobre 2020.
E’ una serie brasiliana, di genere suspense / azione.
Buongiorno, Veronica – Sinossi della serie Netflix
Verônica Torres è impiegata nel dipartimento omicidi della polizia di San Paolo e vive la routine burocratica del sistema in cui lavora. Sposata e madre di due bambini, si trova sull’orlo di un abisso quando è testimone di un suicidio che riapre delle vecchie e dolorose ferite. La stessa settimana, riceve una telefonata anonima da una donna che chiede disperatamente aiuto.
Verônica è decisa a usare le sue doti investigative per indagare i casi delle due vittime: la giovane suicida ingannata da un truffatore su Internet e la moglie sottomessa di un brillante serial killer. Ma più le indagini vanno a fondo, più Veronica si trova ad affrontare un mondo perverso che mette in pericolo la sua famiglia e la sua stessa vita.
Buongiorno, Veronica – Personaggi e Cast
Tainá Müller interpreta la protagonista principale Verônica.
Eduardo Moscovis interpreta Brandão, un serial killer brillante e pericoloso che all’apparenza vive una vita normale, ma che nasconde una mente crudele capace di imprigionare le sue vittime come uccelli in una gabbia.
Camila Morgado interpreta Janete, la moglie di Brandão.
Nel cast compaiono anche Elisa Volpatto, Silvio Guindane, César Melo, Adriano Garib e Antônio Grassi.
Trailer
Locandina
Dal libro “Bom Dia Verônica”
La serie tv è adattata dall’omonimo romanzo a quattro mani della criminologa Ilana Casoy e dello scrittore Raphael Montes, pubblicato nel 2016 dall’editore brasiliano Darkside Books sotto lo pseudonimo Andrea Killmore (la vera identità degli autori è stata rivelata in seguito).