Connect with us

Netflix

Cobra Kai 3 e il finale, spiegato: ecco chi chiama Kreese

Pubblicato

il

Cobra Kai 3 finale

Il finale della stagione 3 di Cobra Kai pone il presupposto per la comparsa di un nuovo personaggio nella quarta stagione della serie Netflix.
E tutto lascia pensare che si tratti di un volto noto ai fan dei film del franchise.

Cobra Kai 3, il finale di stagione: chi chiama Kreese

Il personaggio che Kreese chiama al telefono è con ogni probabilità Terry Silver, il villain del terzo film della serie, Karate Kid III – La sfida finale.
Nel film del 1989, Silver è un ricco e corrotto uomo d’affari, esperto a sua volta in arti marziali e amico di Kreese, con cui ha combattuto assieme in Vietnam e al quale deve la vita.

Durante la terza stagione di Cobra Kai, assistiamo a dei flashback che ci mostrano Kreese ai tempi del Vietnam, assieme a due commilitoni soprannominati “Smilzo” (in lingua inglese, “Twig”) e “Codino” (in lingua inglese, “Ponytail”).

Nel decimo episodio, in uno di questi flashback Kreese si offre di partecipare al combattimento mortale col capitano al posto di “Smilzo”, che era stato selezionato dai vietnamiti.
Alla fine, quando i soldati americani tornano liberi, “Smilzo” abbraccia Kreese (che nel frattempo ha vinto il duello e ucciso il capitano) e gli dice: “Sono in debito con te, mi hai salvato la vita… Se ti servirà qualcosa, qualsiasi cosa, conta su me! Hai capito, Johnny? Conta su di me! Te lo devo.”

Questo flashback è immediatamente seguito dalla scena ambientata ai giorni nostri in cui Kreese osserva la fotografia di lui con “Smilzo” e “Codino” ai tempi del Vietnam, e poi chiama al telefono un amico di vecchia data. Il quale non può che essere “Smilzo”, essendo l’altro commilitone morto proprio durante la guerra.

Che “Smilzo” e Terry Silver siano la stessa persona è confermato da un dialogo nell’episodio 6.
Durante un altro flashback, il capitano si rivolge infatti a “Smilzo” intimandogli: “Chiudi quella dannata bocca, Silver!”

Restano ovviamente degli interrogativi.
Quale sarà il ruolo effettivamente giocato da Terry Silver nella stagione 4? E sarà ancora Thomas Ian Griffith, l’attore che diede vita al personaggio nel film del 1989, ad interpretarlo ora nella serie Netflix?

Cobra Kai è già stata ufficialmente rinnovata per la quarta stagione.

correlatoCobra Kai 3 e quel ritorno a sorpresa

 

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.