Connect with us

Comics News

Conan celebra i 50 anni a fumetti con un albo King-Size

Pubblicato

il

King-Size Conan

Conan festeggia i 50 anni di pubblicazioni a fumetti negli Stati Uniti con uno albo speciale Marvel Comics di 64 pagine, King-Size Conan, in arrivo nei comic stores americani a dicembre 2020.

La versione a fumetti del personaggio creato da Robert E. Howard debuttò nell’ottobre 1970 in Conan The Barbarian #1. Gli autori erano Roy Thomas e Barry Windsor-Smith, la casa editrice era – anche allora – la Marvel.

King-Size Conan – le Storie, gli Autori

Lo speciale albo celebrativo contiene 5 storie.

Roy Thomas e Steve McNiven confezionano un’avventura che temporalmente si colloca prima degli eventi descritti in Conan The Barbarian #1 del 1970, e rappresenta il preludio a quella storia.

Kevin Eastman (co-creatore di Teenage Mutant Ninja Turtles) scrive e disegna la sua prima storia Marvel, proponendoci un racconto di vendetta.

Chris Claremont e Roberto de la Torre rivelano un punto di svolta nella carriera di Conan come mercenario.

Kurt Busiek e Pete Woods narrano uno dei primi incontri con le forze magiche che plasmeranno il destino di Conan.

Steven S. DeKnight (sceneggiatore / regista / showrunner della serie tv Daredevil di Netflix) si unisce al disegnatore Jesus Saiz per una storia con protagonisti Conan e Bêlit.

La copertina

Di seguito la cover dell’albo, firmata da Andrew Robinson.

King-Size Conan

Disponibili anche diverse variant cover, a cura, tra gli altri, di Joe Jusko, Jen Bartel, Carlos Pacheco.
E non manca una variant con un disegno d’epoca di John Buscema, l’artista che più di tutti ha definito l’immagine a fumetti del personaggio.

King-Size Conan è annunciato in uscita in America il 23 dicembre 2020.


In Italia i fumetti della Marvel sono pubblicati da Panini Comics.
Per conoscere modalità e tempistiche della pubblicazione in lingua italiana di queste storie, invitiamo quindi a fare riferimento al sito web e ai social network della casa editrice modenese.


 

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.