Connect with us

Netflix

Covid-19: Netflix cancella The Society, I Am Not Okay With This

Pubblicato

il

The Society - I Am Not Okay With This - Netflix
Kathryn Newton in "The Society" e Sophia Lillis in "I Am Not Okay With This"

Netflix ha cancellato le serie The Society e I Am Not Okay With This.
Entrambe non andranno dunque oltre la prima stagione.

The Society ha debuttato su Netflix nel 2019, I Am Not Okay With This ad inizio 2020.

All’origine della decisione, la pandemia di Covid-19 e le circostanze ad essa riconducibili.

Da sottolineare come The Society fosse stata già rinnovata da Netflix per una seconda stagione. Il rinnovo era stato annunicato nell’estate del 2019, dopo la messa online della stagione d’esordio. Poi il sopraggiungere della pandemia ha costretto Netflix a rivedere i propri piani.

La notizia della cancellazione è riferita in anteprima dalla rivista specializzata online Deadline.

Secondo il sito, che cita proprie fonti, nel dettaglio la scelta sarebbe riconducibile all’incertezza in merito alle date di produzione ed all’imprevisto aumento dei costi a causa del Covid-19.

Deadline riporta anche una dichiarazione rilasciata da Netflix al sito.

Eccola di seguito, tradotta in italiano.

“Abbiamo preso la difficile decisione di non procedere con le seconde stagioni di The Society e I Am Not Okay With This”, si legge nella dichiarazione di Netflix a Deadline. “Siamo dispiaciuti di dover prendere queste decisioni a causa delle circostanze create dal COVID e siamo grati a questi creatori, tra cui: Jonathan Entwistle, Christy Hall, Shawn Levy, Dan Levine, Dan Cohen e Josh Barry di 21 Laps Entertainment per I Am Not Okay With This; Chris Keyser, Marc Webb e Pavlina Hatoupis per The Society; e tutti gli scrittori, i cast e le troupe che hanno lavorato instancabilmente per realizzare questi show per i nostri abbonati in tutto il mondo.”

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.