Connect with us

Netflix

Cyberpunk 2077: annunciata una serie anime di Netflix

Pubblicato

il

Cyberpunk 2077 - la serie anime CYBERPUNK: EDGERUNNERS

Netflix ha annunciato la serie anime Cyberpunk: Edgerunners, ambientata nell’universo di Cyberpunk 2077.

Cyberpunk 2077 è l’atteso videogioco di ruolo action-adventure, previsto in uscita a fine 2020.
Realizzato da CD Projekt RED (società divenuta famosa per lo sviluppo dei videogiochi di The Witcher), sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows.

Cyberpunk 2077 – arriva l’anime Cyberpunk: Edgerunners

Netflix ha reso noto che nel 2022 vedrà la luce la serie anime originale Cyberpunk: Edgerunners.

Ambientata nello stesso universo di Cyberpunk 2077, la serie anime racconta una storia indipendente di 10 episodi su di un ragazzino di strada che cerca di sopravvivere in una città del futuro ossessionata dalla tecnologia e dalle modifiche del corpo. Avendo tutto da perdere, sceglie di rimanere in vita diventando un edgerunner, un fuorilegge mercenario noto anche come un cyberpunk.

CD Projekt RED, la società responsabile del videogioco Cyberpunk 2077, produrrà la serie.
Studio Trigger, acclamata società di animazione con sede in Giappone, fungerà da studio di animazione della serie e darà vita al mondo di Cyberpunk con il suo stile distintivo e vibrante.

L’immagine promo dell’anime Netflix

Contestualmente all’annuncio, Netflix ha diffuso la seguente immagine promozionale della nuova serie.

Cyberpunk 2077 anime

Il team di CD Projekt RED è al lavoro sulla serie anime fin dal 2018.
“Siamo entusiasti di rivelare finalmente che stiamo lavorando ad un anime nel mondo Cyberpunk,” ha commentato Adam Badowski, Head of Studio di CD Projekt RED.

“Noi di Trigger siamo entusiasti di lavorare con CD Projekt RED per creare una nuovissima storia ambientata nel mondo dell’attesissimo Cyberpunk 2077. È una grande sfida adattare questo universo in un anime, ma non vediamo l’ora di affrontarla,” ha dichiarato Masahiko Otsuka, CEO di Studio Trigger.

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.