Connect with us

Disney+

Disney+ impreziosisce il look con le concept art di Star Wars

Pubblicato

il

star wars concept art

In occasione delle celebrazioni dello Star Wars Day, Disney+ rende omaggio all’arte di Star Wars con l’aggiunta delle concept art originali sulla piattaforma di streaming.

Star Wars: le concept art su Disney+

Venerdì 1° maggio, gli artwork nella parte superiore della schermata iniziale di Disney+ sono arricchiti da concept art di Star Wars realizzate dal leggendario Ralph McQuarrie nel 1975, che raffigura i droidi nel deserto.

star wars concept art

I fan possono poi accedere alla pagina dedicata al brand direttamente dall’artwork.
Una volta immersi nella pagina dedicata al brand di Star Wars, i fan trovano un adattamento dei personaggi raffigurati nel murale commemorativo realizzato da Jason Palmer e altri celebri artisti in occasione della Star Wars Celebration 2019.

star wars concept art

L’aggiunta di concept art proseguirà anche il 4 maggio (May the Fourth), quando le locandine di ogni film e serie verranno sostituite con le concept art originali.

Le nuove immagini saranno disponibili per i seguenti titoli:

Saga degli Skywalker
– Episodio IV – Una Nuova Speranza (1977)
– Episodio V – L’Impero Colpisce Ancora (1980)
– Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi (1983)
– Episodio I – La Minaccia Fantasma (1999)
– Episodio II – L’Attacco dei Cloni (2002)
– Episodio III – La Vendetta dei Sith (2005)
– Episodio VII – Il Risveglio della Forza (2015)
– Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi (2017)
Rogue One: A Star Wars Story
Solo: A Star Wars Story
The Mandalorian
Star Wars: The Clone Wars (serie)
Star Wars: Rebels
Star Wars: Resistance

In anteprima, a titolo di esempio, ecco le pagine (disponibili sul servizio dal 4 maggio) di Episodio V – L’Impero Colpisce Ancora, Episodio I – La Minaccia Fantasma  e Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi abbellite con le relative concept art.
Le pagine proposte si riferiscono alla versione in lingua inglese della piattaforma.

«L’architettura unica, incentrata sul brand, di Disney+ ci dà l’opportunità di essere creativi nel modo in cui presentiamo e coinvolgiamo i fan sui contenuti» – ha dichiarato Michael Paull, President of Disney Streaming Services – «In occasione delle celebrazioni del 4 maggio (May the Fourth), abbiamo collaborato con i team di Lucasfilm per rendere omaggio all’arte di Star Wars e per portare in vita la loro visione su Disney+, mostrando le incredibili concept art degli oltre quattro decenni dell’amata saga».

Lo Star Wars Day su Disney+

Su Disney+ i fan potranno celebrare lo Star Wars Day attingendo ad un ampio catalogo di film e programmi dedicati a Star Wars.
Lunedì 4 maggio arriveranno sulla piattaforma streaming la premiere della docuserie di 8 episodi Disney Gallery: The Mandalorian e il finale della serie animata Star Wars: The Clone Wars.
A questi contenuti originali si unirà Star Wars: L’Ascesa di Skywalker che completerà la saga degli Skywalker presente su Disney+, riunita per la prima volta tutta in un unico posto.

CORRELATOStar Wars: L’Ascesa di Skywalker su Disney+ il 4 maggio!

CORRELATODisney Gallery: The Mandalorian, ecco trailer e poster

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.