Connect with us

Disney+

Disney+: Maggie Simpson in “The Longest Daycare”

Pubblicato

il

Simpson Disney+

Maggie Simpson in “The Longest Daycare”, corto animato de I Simpson, entra nel catalogo di Disney+ dal 29 maggio 2020.

Trasmesso nelle sale cinematografiche nel 2012 prima del film L’era glaciale 4, il cortometraggio ha per protagonista Maggie Simpson.
Maggie si ritrova qui alle prese in un asilo con la sua nemesi, il poppante col monociglio Gerald.

Diretto da David Silverman, il corto vanta la candidatura ai premi Oscar 2013 quale Miglior Cortometraggio d’Animazione.

Una piccola gemma, da vedere assolutamente.

Si affianca all’altro corto de I Simpson presente nel catalogo della piattaforma, Maggie Simpson in “Playdate with Destiny”, distribuito nelle sale nel 2020 prima del film Disney/Pixar Onward e disponibile in streaming dal 10 aprile 2020.
Anch’esso rigorosamente muto, come il capolavoro che lo ha preceduto.

Entrambi i corti si uniscono alla collezione di titoli de I Simpson su Disney+, che già include 30 stagioni della acclamata serie televisiva e I Simpson – Il film.

I SIMPSON

I Simpson è la serie televisiva più lunga nella storia della televisione.
Diventata un fenomeno culturale nel 1990, è rimasta uno dei franchise di intrattenimento più rivoluzionari e innovativi, riconoscibile in tutto il mondo.
Ha vinto 34 Emmy Awards, 34 Annie Awards, 9 Environmental Media Awards, 7 People’s Choice Awards e 13 Writers Guild of America Awards.
E’ stata la prima serie animata a vincere un Peabody Award ed è stata nominata per un Academy Award nel 2013 per il corto The Longest Daycare.
Lo show ha ricevuto nel 2000 con una stella sulla Walk of Fame di Hollywood.
La serie è stata nominata come “Miglior Show del 20esimo Secolo” dal Time Magazine, chiamata la “Migliore Sitcom Americana” da Entertainment Weekly nel 2013 e dichiarata “Migliore Show TV di sempre” da vulture.com.

CORRELATOI Simpson: nuovo cortometraggio su Disney+ dal 10 aprile

CORRELATOOltre 500 episodi de I Simpson su Disney+ dal 24 marzo!

 

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.