Connect with us

Amazon Prime Video

El Cid inarrestabile: stagione 2 nel 2021!

Pubblicato

il

El Cid - Amazon Prime Video

Dopo il successo della prima stagione, la serie Amazon Original El Cid con protagonista Jaime Lorente (La casa di carta) avrà una stagione 2, annunciata in arrivo su Prime Video nel 2021.

La serie ha debuttato sulla piattaforma di streaming nel dicembre del 2020.

La stagione 2 di El Cid proseguirà la storia dalla morte di Re Fernando, quando i suoi figli Sancho, Alfonso e Garcia diventano rispettivamente i Re della Castilla, di León e della Galicia. Urraca, Signora della Zamora, usa il suo potere e scopre il suo lato oscuro. Le dispute tra loro trasformeranno la Penisola Iberica in un campo di guerra sanguinolento. Ruy è divenuto cavaliere, ma dovrà sacrificare ciò che ama di più nel suo cammino per diventare un vero eroe.

El Cid è stata girata nelle provincie spagnole di Soria, Burgos, Teruel e Madrid, oltre che nella città di Saragozza; una produzione che ha superato i 4000 m2 di estensione, con uno staff di più di 200 persone e 11.000 comparse.

Oltre a Jaime Lorente nei panni di El Cid, la serie vede la partecipazione anche di José Luis García-Pérez che interpreta Re Ferdinando I il Grande, Elia Galera nei panni della Regina Sancha La Bella, Carlos Bardem è il Conte di León, Juan Echanove è il vescovo, Alicia Sanz è Infanta Urraca, Francisco Ortiz è Sancho VII il Forte, Jaime Olías è Alfonso VI, Lucía Guerrero è Jimena, Lucía Díez è Infanta Elvira, Nicolás Illoro è Re García, Juan Fernández è Rodrigo, nonno di El Cid, Pablo Álvarez è Orduño, l’antagonista di Ruy, Ginés García Millán è Re Ramiro di Navarra, Dani Tatay è Beltrán, il figlio di Ramiro, Dani Albaladejo è Orotz, David Castillo è Lisardo lo scudiero, Adrián Salzedo è Alvar, Álvaro Rico è Nuño, Emilio Buale è Sádaba il guerriero, Hamid Krim è il Sultano di Saragozza Al-Muqtadir, Sarah Perles è Amina, la figlia del Sultano, e Zohar Liba è Abu Bakr.

El Cid è prodotta da Zebra. Sara Fernández-Velasco è l’Executive Producer insieme con José Velasco, che è anche il creatore della serie con l’Head Writer Luis Arranz.
La serie è diretta da Adolfo Martínez Pérez, Marco A. Castillo, Miguel Alcantud e Arantxa Echevarría.
La colonna sonora originale è composta da Gustavo Santaolalla e Alfonso González Aguilar.

CORRELATOEl Cid: cast e personaggi della serie Amazon Prime Video

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.