Connect with us

Comics News

Flash Gordon in edicola con La Gazzetta dello Sport

Pubblicato

il

flash gordon gazzetta

La Gazzetta dello Sport propone in edicola una nuova inedita collezione a fumetti: STRIP! I GRANDI CLASSICI DEL FUMETTO AMERICANO.

Ad aprire la collana le strisce giornaliere di Flash Gordon firmate da Dan Barry.
20 volumi, in uno speciale formato che ne esalta la dimensione originale e ripercorre le avventure dell’eroe dello spazio dal 1951 al 1968, in ordine cronologico. Un’opera per tutti gli amanti del fumetto d’autore, arricchita da inedite rubriche.

flash gordon gazzetta

Flash Gordon, mito della fantascienza creato da Alex Raymond, è protagonista dell’omonima serie a fumetti apparsa per la prima volta il 7 gennaio 1934 sul quotidiano New York American Journal.
La storia del fumetto inizia con una meteorite che colpisce l’aereo dove si trovava Flash Gordon insieme alla fidanzata Arden. I fidanzati, sopravvissuti alla strage, arriveranno in un’isola dove incontreranno lo scienziato Zarkov. I tre partiranno insieme verso il pianeta Mongo, dove un’altra meteorite sta per staccarsi per colpire la terra, con l’intento di scongiurare la catastrofe. Da qui nacquero le avventure che hanno segnato la storia del fumetto.

Le strisce giornaliere di Flash Gordon saranno in edicola dal 14 febbraio, con il primo numero “La città di ghiaccio”. L’intera collana sarà disponibile in edicola con La Gazzetta dello Sport ogni martedì a 5,99 euro oltre al prezzo del quotidiano.

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.