Connect with us

Netflix

Grendel: Netflix adatterà il fumetto in una serie tv

Pubblicato

il

grendel

Netflix realizzerà Grendel, una nuova serie ispirata al giustiziere mascherato degli omonimi fumetti creati da Matt Wagner e pubblicati in America da Dark Horse.

La serie ha per protagonista Hunter Rose, un abile spadaccino, scrittore e assassino che per vendicare la morte della sua amata scatena una guerra contro i più grandi criminali newyorchesi, ma poi capisce che è meglio unirsi a loro piuttosto che cercare di sconfiggerli.

La prima stagione, composta da otto episodi, vede al timone Andrew Dabb quale sceneggiatore e showrunner.

La serie prodotta da Netflix è frutto dell’accordo di prelazione siglato dalla piattaforma di streaming con Dark Horse Entertainment. Netflix e Dark Horse hanno collaborato in precedenza alla popolare serie The Umbrella Academy, al film di Jonas Åkerlund Polar e sono attualmente impegnati nella produzione della serie animata Samurai Rabbit: The Usagi Chronicles.

Il cast di Grendel include:

– Abubakr Ali nei panni di “Grendel”/”Hunter Rose”

– Jaime Ray Newman nei panni di “Jocasta Rose”

– Julian Black Antelope nei panni di “Argent”

– Madeline Zima nei panni di “Liz Sparks”

– Kevin Corrigan nei panni di “Barry Palumbo”

– Emma Ho nei panni di “Stacy Palumbo”

– Erik Palladino nei panni di “Teddy Ciccone”

– Brittany Allen nei panni di “Annabelle Wright”

– Andy Mientus nei panni di “Larry Stohler”

Matt Wagner, ideatore di Grendel, ha così commentato la notizia: “Sono davvero entusiasta che la saga di Grendel, una delle più longeve serie di fumetti indipendenti, sia finalmente adattata in contenuti live action per lo schermo. Sotto l’abile guida dello showrunner Andrew Dabb, il nostro incredibile team creativo, lo straordinario cast e Dark Horse Entertainment hanno iniziato a collaborare con Netflix per produrre questo adattamento provocatorio che porterà i miei personaggi e le mie idee a un pubblico tutto nuovo, offrendo comunque emozioni e sorprese anche ai fan più appassionati. Sono particolarmente lieto di vedere Abubakr Ali nel ruolo di Grendel/Hunter Rose, poiché possiede non solo il carisma, ma anche lo stile pungente e vitale che immagino da anni per il ruolo”.

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.