Connect with us

Netflix

Hill House stagione 2 “molto più spaventosa della prima”

Pubblicato

il

Hill House stagione 2
Victoria Pedretti sarà anche nella seconda stagione di Hill House

Hill House torna nel 2020 con la stagione 2.
In una recente intervista, l’ideatore e regista della serie Mike Flanagan ha parlato di cosa dobbiamo aspettarci dalla nuova stagione.

Hill House stagione 2: Bly Manor

La seconda stagione della serie Netflix esplorerà fantasmi e orrori di una nuova magione: Bly Manor.
Hill House è infatti una serie antologica, con ogni stagione autoconclusiva.
“È un ottimo modo per espandere alcune delle cose che ho amato della prima stagione, ma nel quadro di una nuova storia, senza dover essere frenati dalle decisioni che abbiamo preso l’ultima volta,” ha dichiarato Flanagan.

“Molto più spaventosa della prima stagione”

Cambia la casa infestata, ma non cambia l’atmosfera horror. Che anzi è destinata ad intensificarsi.
“Sarà incredibilmente spaventoso. Penso già che sia molto più spaventosa della prima stagione, quindi ne sono molto entusiasta,” ha detto Flanagan.

Il libro su cui si basa la stagione 2

La stagione 2 di Hill House sarà basata sul racconto “The Turn of the Screw” (titolo italiano: Il giro di vite), pubblicato nel 1898 dallo scrittore statunitense Henry James. Racconto che in passato è stato adattato nel film The Innocents (1961).
Ma Flanagan avverte l’occasione per fare meglio, e di più. Intende sfruttare la maggior durata offerta dal format della serie tv per attingere anche ad altre opere dell’autore. “Stiamo guardando tutte le storie di fantasmi di Henry James come punto di partenza per la stagione, quindi è qualcosa di completamente nuovo.”

Il cast della nuova stagione

Victoria Pedretti e Oliver Jackson-Cohen, già nel cast della prima stagione, saranno presenti anche in Hill House stagione 2. Dove ovviamente interpreteranno nuovi personaggi, trattandosi di una storia senza legami con quella della stagione 1.
“Nella stagione ci sono Victoria Pedretti e Oliver Jackson-Cohen, e oltre a loro ci saranno altri attori familiari dalla prima stagione,” ha dichiarato Flanagan. “In aggiunta, ho diversi candidati tra i  volti nuovi che amo davvero, ma non abbiamo ancora formalmente scelto nessuno.”

Dal regista di Doctor Sleep

Mike Flanagan torna a concentrare la propria attenzione su Hill House e la sua nuova stagione dopo l’attesissimo film Doctor Sleep, adattamento dell’omonimo romanzo di Stephen King.
Il film, di cui Flanagan è regista, sarà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 31 ottobre, per una notte di Halloween da brividi.

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.