Connect with us

Comics News

Il Grande Fumetto d’Aviazione con La Gazzetta dello Sport

Pubblicato

il

Il grande fumetto d’aviazione - La Gazzetta dello Sport

In edicola, con La Gazzetta dello Sport, arriva Il grande fumetto d’aviazione, con la proposta di due classici del fumetto di guerra franco-belga: Buck Danny e Tanguy e Laverdure.

La serie, interamente a colori, si compone di 46 uscite.

La prima uscita è in edicola da venerdì 12 febbraio 2021 e resterà disponibile per due settimane.

Ogni volume (contenente due storie) costerà 4,99 euro oltre al prezzo del quotidiano e sarà pubblicato con cadenza settimanale.

Il grande fumetto d’aviazione – Autori e Personaggi

Buck Danny, Tanguy e Laverdure sono due fumetti che nascono dalla penna di Jean-Michel Charlier, già sceneggiatore di Blueberry, e dai disegni dei maestri Victor Hubinon per Buck Danny e Albert Uderzo per Tanguy e Laverdure.

BUCK DANNY

Le storie di Buck Danny ripercorrono i grandi eventi militari che hanno segnato il XX secolo: dalla guerra di Corea al conflitto nei Balcani, passando per la Guerra fredda, la corsa allo spazio e il crollo del blocco sovietico. La serie divenne nota per il realismo dei disegni che raffiguravano gli aerei e le procedure dell’aeronautica.
Mescolando riferimenti storici e finzione, Buck Danny si è affermato come uno dei più importanti fumetti “classici” franco-belga.

TANGUY E LAVERDURE

Le avventure di Tanguy e Laverdure ideate nel 1959 hanno per protagonisti due piloti immaginari della squadriglia delle “Cicogne” dell’aeronautica militare francese: Michel Tanguy, serio e coraggioso, e Ernest Laverdure, tipo eccentrico che diventa protagonista di siparietti comici. Dopo essersi diplomati alla scuola di Salon, con le loro imprese si sono guadagnati un posto tra i top gun dell’aviazione transalpina volando su famosissimi Mirage.
La serie è ritenuta una pietra militare del fumetto francese ed è stata tradotta e pubblicata in molte lingue.

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.