Connect with us

Comics News

Il nuovo Mandrake è una ragazza, si chiama Mandy Paz

Pubblicato

il

Mandrake - Mandy Paz

Mandrake torna, completamente diverso dall’eroe che conoscevamo: nella nuova versione, annunciata in occasione della Comic-Con@Home, è infatti una ragazza di 17 anni, di nome Mandy Paz.

A ottobre 2020 in America prende il via la nuova serie a fumetti dal titolo Legacy of Mandrake the Magician.
La serie è il frutto della collaborazione di King Features Syndicate (che detiene i diritti del personaggio) con Red 5 Comics e StoneBot Studios.
Scritta da Erica Schultz, si avvale dei disegni di Diego Giribaldi, Juan Pablo Massa e Moncho Bunge.

Protagonista di questa nuova versione del classico eroe è la diciassettenne Mandy Paz, all’anagrafe Mandragora Constanza Terrado Paz.
Mandy, un’americana di prima generazione (sua madre Mabel viene dall’Argentina), si sta addestrando come mago e aspira ad essere un giorno proprio come il leggendario Mandrake. Sospetta che i suoi poteri magici innati abbiano a che fare con la sua misteriosa discendenza, ma su questo aspetto le labbra di sua madre rimangono cucite…
Mentre impara a gestire i suoi superpoteri, deve anche vedersela con domande di iscrizione al college, cattive ragazze, il talent show delle scuole superiori, uno specchio magico, un rapimento, e pure dei mostri!
Il miglior amico e assistente di Mandy è LJ, il figlio di Lothar (sì, proprio il partner del Mandrake originale).

“Mandrake the Magician è stata una delle strisce di fumetti più influenti del suo tempo, quindi quale modo migliore per rendere omaggio a questo lascito ereditario se non quello di dare nuova vita alla property con una svolta fresca che si rivolge a una nuova generazione di giovani lettori,” ha affermato Christina Nix Lynch, licensing director di King Features.

Di seguito, le copertine del numero 1 della serie, in versione regular e variant, a cura rispettivamente di Amelia Vidal e Evelin Unfer.

Mandrake

Mandrake

Il numero 1 di Legacy of Mandrake the Magician sarà in vendita il 28 ottobre 2020.

Il sito comicbook.com ha pubblicato in anteprima esclusiva alcune pagine interne della nuova serie.

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.