Connect with us

Amazon Prime Video

Il Signore degli Anelli, la serie di Amazon si gira in Nuova Zelanda

Pubblicato

il

Signore degli Anelli, la serie tv di Amazon si gira in Nuova Zelanda

La serie di Amazon Prime Video basata sull’iconica saga fantasy Il Signore degli Anelli verrà girata in Nuova Zelanda.
La pre-produzione è cominciata e la produzione della serie inizierà ad Auckland nei prossimi mesi.

Ambientato nella Terra di Mezzo, l’adattamento televisivo esplorerà nuove trame precedenti alle vicende de La compagnia dell’anello.

“Mentre cercavamo il luogo in cui avremmo potuto dare vita alla bellezza primordiale della Seconda Era della Terra di Mezzo, sapevamo che dovevamo trovare un posto maestoso, con coste incontaminate, foreste e montagne, che potesse ospitare un set di livello mondiale. E siamo felici di essere ora in grado di confermare ufficialmente la Nuova Zelanda come location per la nostra serie basata su Il Signore degli Anelli di J.R.R. di Tolkien” hanno dichiarato J.D. Payne e Patrick McKay, showrunner e produttori esecutivi.
Siamo grati al popolo e al governo della Nuova Zelanda e in particolare ad Auckland per averci supportato durante questa fase di pre-produzione. La generosa ospitalità Kiwi con cui ci hanno accolto, ci ha fatto sentire a casa e non vediamo l’ora di approfondire la nostra partnership negli anni a venire”.

Opera letteraria di fama mondiale e vincitrice dell’International Fantasy Award e del Prometheus Hall of Fame Award, i romanzi de Il Signore degli Anelli sono stati nominati nel 1999 dai clienti Amazon i preferiti del millennio, mentre la Big Read della BBC nel 2003 li ha eletti i più amati di tutti i tempi in Gran Bretagna.

I suoi adattamenti cinematografici, prodotti da New Line Cinema in collaborazione con il regista e co-produttore Peter Jackson, hanno incassato un totale di quasi 6 miliardi di dollari in tutto il mondo e hanno vinto 17 premi Oscar, incluso quello per il miglior film.

I produttori esecutivi e gli show-runner della nuova serie targata Amazon Prime Video sono J.D. Payne e Patrick McKay.

J.A. Bayona (The Orphanage, Jurassic Park: Fallen Kingdom) dirigerà i primi due episodi e ricoprirà il ruolo anche di produttore esecutivo, insieme al suo partner Belén Atienza. I produttori esecutivi sono Lindsey Weber (10 Cloverfield Lane), Bruce Richmond (Il Trono di Spade), Gene Kelly (Boardwalk Empire), Sharon Tal Yguado, Gennifer Hutchison (Breaking Bad), Jason Cahill (The Sopranos) e Justin Doble (Stranger Things).

L’immagine a corredo del presente articolo è tratta dagli adattamenti cinematografici, e non ha collegamenti con la nuova serie Amazon.

Interviste

Lo sapevi che?

Top Selection

Netflix

Amazon Prime Video

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.