Connect with us

Film e Tv News

Joker vince il Leone d’Oro alla Mostra di Venezia

Pubblicato

il

Joker Leone d'Oro a Venezia

Joker ha vinto il Leone d’Oro per il miglior film alla 76esima Mostra del Cinema di Venezia.

Il massimo riconoscimento è stato tributato al film con protagonista il villain della DC nella giornata di sabato 7 settembre 2019, a conclusione della kermesse cinematografica.

La conquista del Leone d’Oro fa seguito all’entusiasmo suscitato da Joker al momento della sua premiere veneziana, lo scorso 31 agosto. Nell’occasione, il film aveva ottenuto una eccezionale standing ovation di otto minuti, come riportato da Variety.

Diretto da Todd Phillips, Joker vede Joaquin Phoenix interpretare il ruolo del protagonista. Al suo fianco Robert De Niro. Fanno inoltre parte del cast Zazie Beetz, Frances Conroy, Brett Cullen, Glenn Fleshler, Bill Camp, Shea Whigham, Marc Maron, Douglas Hodge, Josh Pais e Leigh Gill.

Sinossi ufficiale

Ecco la sinossi ufficiale del film (fonte: sito italiano di Warner Bros.).

“Joker” del regista Todd Phillips è incentrato sulla figura dell’iconico villain, ed è uno standalone originale, diverso da qualsiasi altro film apparso sul grande schermo fino ad ora. L’esplorazione di Phillips su Arthur Fleck, interpretato in modo indimenticabile da Joaquin Phoenix, è quella di un uomo che lotta per trovare la sua strada in una società fratturata come Gotham. Durante il giorno lavora come pagliaccio, di notte si sforza di essere un comico di cabaret… ma scopre che lo zimbello sembra essere proprio lui. Intrappolato in un’esistenza ciclica sempre in bilico tra apatia e crudeltà, Arthur prenderà una decisione sbagliata che provocherà una reazione a catena di eventi, utili alla cruda analisi di questo personaggio.

Poster

Joker - la locandina del film ceh ha vinto il Leone d'Oro a Venezia

Joker debutta nelle sale cinematografiche italiane il 3 ottobre 2019.
E’ un film standalone, non facente parte del DC Extended Universe (DCEU).
I prossimi capitoli del DCEU saranno invece, nel 2020, Birds of Prey e Wonder Woman 1984, sequel di Wonder Wonder.

correlato: Joker: è arrivato il trailer finale del film

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.