Connect with us

Comics News

Keanu Reeves scrive una serie a fumetti per BOOM! Studios

Pubblicato

il

Keanu Reeves - BRZRKR

Keanu Reeves, uno degli attori più iconici di Hollywood, debutta come scrittore di fumetti.
Per la casa editrice americana BOOM! Studios è infatti il co-scrittore (assieme a Matt Kindt) della limited series intitolata BRZRKR.

La serie, composta da 12 numeri, si avvale dei disegni dell’artista italiano Alessandro Vitti.

Si tratta, secondo la presentazione fornita da BOOM!, di una serie brutalmente violenta sulla lotta di un guerriero immortale attraverso i secoli.

Ecco la sinossi.

L’uomo conosciuto solo come Berzerker è mezzo mortale e mezzo dio, maledetto e costretto alla violenza… anche a costo della sua sanità mentale. Ma dopo aver vagato per il mondo per secoli, Berzerker potrebbe aver finalmente trovato un rifugio – lavorando per il governo degli Stati Uniti per combattere battaglie troppo violente e troppo pericolose per chiunque altro. In cambio, a Berzerker verrà concessa l’unica cosa che desidera: la verità sulla sua infinita esistenza intrisa di sangue… e su come terminarla.

“Ho amato i fumetti sin da quando ero un bambino e hanno avuto un’influenza significativa su di me artisticamente,” ha dichiarato Keanu Reeves. “Avere la possibilità di creare BRZRKR e collaborare con leggende del settore come lo scrittore Matt Kindt, l’artista Alessandro Vitti, il colorista Bill Crabtree, il letterista Clem Robins e l’artista di copertina Rafael Grampá – insieme al grande team di BOOM! Studios – è un sogno diventato realtà.”

La notizia, anticipata da un articolo di USA Today, è disponibile nella sua completezza sul sito ufficiale Boom! Studios, nella pagina dedicata, che ospita anche una gallery con alcune belle pagine interne del fumetto.
E’ da sottolineare come – ciò si nota osservando le pagine interne – il protagonista della serie è ritratto dalla penna di Alessandro Vitti con sembianze che ricordano proprio quelle di Keanu Reeves!

BRZRKR # 1 arriva nei comic stores americani nell’ottobre 2020.
Ha una main cover a cura di Rafael Grampá, e delle variant cover firmate da Alessandro Vitti e da Mark Brooks.

Di seguito, le tre cover (tratte dal sito di BOOM! Studios).

Copertina a cura di Rafael Grampá

Keanu Reeves - BRZRKR

Variant cover di Alessandro Vitti

Keanu Reeves - BRZRKR - Disegni di Alessandro Vitti

Variant cover di Mark Brooks

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.