Connect with us

Netflix

La Regina del Sud (Kate del Castillo) su Netflix con la nuova stagione

Pubblicato

il

La Regina del Sud - Netflix
Kate del Castillo in La Regina del Sud

Dopo 8 anni torna La Regina del Sud – quella originale – con una nuova stagione disponibile in esclusiva su Netflix da venerdì 16 agosto 2019.

La serie non va confusa con l’altra dal titolo analogo, presente anch’essa nel catalogo di Netflix.

Esistono infatti due serie conosciute in Italiano con lo stesso nome di Regina del Sud: La Reina del Sur e Queen of the South.

La Regina del Sud/La Reina del Sur è la prima in ordine temporale. La stagione 1 è andata in onda, per un totale di 63 puntate, nel 2011 sull’emittente statunitense di lingua spagnola Telemundo, con interprete principale l’attrice messicana Kate del Castillo.
Dal 2016 l’emittente statunitense USA Network trasmette il remake in lingua inglese di La Reina del Sur, dal titolo Queen of The South. In Regina del Sud/Queen of The South, la protagonista principale è interpretata dall’attrice brasiliana Alice Braga.
Di Queen of The South è attualmente in corso di trasmissione in America la quarta stagione, la quale, al pari delle precedenti tre, apparirà poi verosimilmente in Italia su Netflix.

A fare il suo ritorno, però, adesso, è proprio La Reina del Sur.
Kate del Castillo, a distanza di 8 anni dalla messa in onda della prima stagione, riprende il ruolo del personaggio che l’ha fatta conoscere al pubblico americano e internazionale, ovvero la regina della droga Teresa Mendoza.

La stagione 2 di La Regina del Sud/La Reina del Sur è una co-produzione tra Telemundo e Netflix.
Composta da 60 puntate, è stata appena trasmessa da Telemundo negli Stati Uniti, dal 22 aprile al 29 luglio 2019, con cadenza giornaliera.
Netflix – che ha già in catalogo la stagione 1 – rende disponibile la nuova stagione a partire dal 16 agosto 2019.

Da segnalare la presenza nel cast della stagione 2 dell’attore italiano Raoul Bova.

La Regina del Sud – Trailer stagione 2

Di seguito il trailer della stagione 2, trasmesso negli USA da Telemundo.

Nella stagione 2 di La Regina del Sud/La Reina del Sur, gli eventi si svolgono 8 anni dopo i fatti narrati nella prima stagione.
Scomparsa dal resto del mondo, Teresa Mendoza vive ora un’esistenza idilliaca in Italia, in Toscana, ma il rapimento di sua figlia la costringe a ritornare nel mondo del traffico della droga e ancora una volta a confrontarsi con i suoi vecchi nemici e il passato che ha cercato di lasciarsi alle spalle.

La serie è basata sul bestseller internazionale dal titolo omonimo, a cura dello scrittore spagnolo Arturo Pérez-Reverte.

Kate del Castillo è anche la protagonista della serie tv Ingovernabile, sempre nel catalogo italiano di Netflix.

correlatoNetflix, nuove uscite Serie Tv e Film per Agosto 2019

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.