Connect with us

Lo Sapevi Che?

La strana morte del primo Superman

Published

on

George Reeves interpretò Superman nel serial televisivo “Adventures of Superman”, trasmesso sulla ABC dal 1952 al 1958. Sei stagioni, per un totale di 104 episodi. Reeves divenne così una delle figure di spicco dell’allora nascente industria televisiva americana.

George Reeves morì per un colpo di pistola alla testa la notte del 16 giugno 1959. L’attore fu rinvenuto privo di vita in una camera da letto senza finestre al primo piano della sua casa a Los Angeles. Nella casa, al momento della morte, erano presenti altre 4 persone: la sua fidanzata Leonore Lemmon e tre ospiti, tutti al piano di sotto. Reeves aveva alcuni mesi prima rotto la relazione con l’attrice Toni Mannix, che durava dal 1951 nonostante Toni Mannix fosse già sposata col produttore Eddie Mannix. Udito lo sparo, i presenti salirono e trovarono Reeves sul letto in un lago di sangue, la testa squarciata da un colpo di proiettile, la pistola tra i suoi piedi.

La polizia di Los Angeles catalogò la morte come suicidio e chiuse il caso. I giornali diedero ampio risalto alla notizia per una settimana, poi l’interesse andò rapidamente scemando.

Negli anni seguenti, sono stati sollevati dei dubbi su come si svolsero davvero i fatti quella notte del giugno del ’59. Tante le teorie elaborate. Eccone un elenco.
– Depresso per la mancanza di lavoro successiva alla chiusura di “Adventures of Superman” e per altri motivi, Reeves si sarebbe effettivamente suicidato.
– Reeves, che amava giocare con le armi, sarebbe morto durante un gioco solitario di roulette russa.
– La sua fidanzata dell’epoca, Leonore Lemmon, lo avrebbe ucciso durante una lite tra i due.
– La ex dal cuore infranto, Toni Mannix, proprietaria della casa in cui Reeves risiedeva, sarebbe entrata dopo mezzanotte e lo avrebbe ucciso.
– Toni Mannix avrebbe fatto uccidere Reeves usando i contatti con la malavita del marito Eddie Mannix, il quale avrebbe poi insabbiato il tutto.
– Eddie Mannix stesso avrebbe fatto uccidere Reeves, perché Reeves aveva fatto soffrire la moglie Toni.

Ad oggi la morte di George Reeves resta avvolta nel mistero.

Opinioni

Lo sapevi che?

Top Selection

Trending

Sito amatoriale, aggiornato senza una periodicità predefinita. Non persegue finalità di lucro e non percepisce ricavi. Le immagini ivi presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.