Disney+
Loki: la regista svela i segreti di Miss Minutes

In una intervista al Los Angeles Times, la regista di Loki Kate Herron ha parlato di Miss Minutes.
Il divertente orologio animato è apparso nel primo episodio della serie, all’interno di un filmato informativo della Time Variance Authority.
Poi l’abbiamo rivisto all’inizio della seconda puntata, mentre era protagonista con Loki di un simpatico siparietto.
Kate Herron ha rivelato quali sono state le fonti di ispirazione di Miss Minutes.
Il suo design è stato suggerito dai personaggi dei vecchi cartoon come Felix the Cat, mentre l’idea dell’interazione tra personaggi live e animati deriva da Roger Rabbit.
La regista ha inoltre spiegato come, tecnicamente, sono state realizzate le scene che prevedono l’interazione di Miss Minutes con gli attori e l’ambiente circostante.
E’ stato utilizzato un oggetto reale in movimento, in modo che gli attori potessero interagire con lui. Poi l’oggetto è stato sostituito, in fase di post produzione, con la figura animata.
Quanto all’oggetto utilizzato, si è trattato di una piccola lampada con attaccati sopra due occhi di cartone, fatta girare grazie a delle rotelline. E’ stata scelta una lampada in modo da illuminare la scena poiché il personaggio è illuminato.
Infine, Kate Herron ha fatto un accenno al futuro di Miss Minutes nel prosieguo della serie, dichiarando che compirà un “interessante” percorso.
correlato: Loki: Miss Minutes adesso ha un poster tutto per sé!
