Connect with us

Comics News

Marvel Comics: i tre volumi king-size dedicati a Jack Kirby

Pubblicato

il

Marvel Jack Kirby

Tre splendidi volumi dalle dimensioni enormi pubblicati dalla Marvel Comics e dedicati a Jack Kirby.

Tra maggio e agosto 2019, la Casa delle Idee ha dato alle stampe, nell’ordine: Kirby Is… Fantastic! (maggio), Kirby Is… Mighty! (luglio), Kirby Returns! (agosto).

Hardcovers (senza sovracoperta) di 320 pagine in formato king-size (e mai termine fu più appropriato): circa 35 x 55 cm!
Il prezzo di listino Marvel è di 100 dollari per volume.

I titoli rivelano, in sostanza, già i rispettivi contenuti.
Kirby Is… Fantastic! contiene una selezione di storie dei Fantastic Four di Lee&Kirby. Kirby Is… Mighty! propone una raccolte di storie di The Mighty Thor, sempre di Lee&Kirby.
Kirby Returns!, infine, ha per oggetto alcune delle produzioni firmate da Kirby (testi e disegni) negli anni settanta, all’epoca del suo ritorno alla Marvel.

Vediamo nel dettaglio i tre maestosi volumi, con le cover e le traduzioni delle descrizioni ufficiali (dai toni ovviamente celebrativi) presenti nel sito della Marvel.

Kirby Is… Fantastic!

Marvel Comics: Kirby is... Fantastic!
Contiene: Fantastic Four (1961) #4, #12, #25-26, #52-53, #66-67, #84-87 e Annual #6.
Kirby è la più grande mente narrativa nella storia dei fumetti. Kirby è un architetto dell’universo di personaggi più famoso del mondo. Kirby è… Fantastico! Il primo di una serie di hard-cover “King-Size” super-giganti che celebrano l’incomparabile talento di Jack “The King” Kirby, Kirby is… Fantastic! riunisce una selezione di grandi storie tratte dalla sua run su Fantastic Four. Con il debutto negli anni ’60 di Sub-Mariner, che unisce le età Silver e Golden della Marvel; battaglie sconvolgenti tra Thing e Hulk; il debutto di Pantera Nera; la rivelazione dell’utopico dio-uomo “Lui” (anche noto come Adam Warlock); un’epica battaglia per la vita o la morte con il Dottor Destino nel cuore di Latveria; e un viaggio mortale nella Zona Negativa completato dalla nascita di Franklin Richards.

Kirby Is… Mighty!

Marvel Comics: Kirby is... Mighty!
Contiene: Journey into Mystery (1952) #83 e 125, Thor (1966) #126, 131-133, 137-139, 160-162 e 167-170.
Kirby immaginò mitologie moderne che attraversavano il cosmo e rifondavano gli dei. Kirby ha creato sequenze d’azione così potenti da far tremare le galassie. La Thor di Kirby è la saga di fumetti più epica che sia mai stata raccontata. Kirby è… Potente! E ora, questo gigantesco volume riunisce le più grandi storie di Thor che Jack “King” Kirby abbia mai disegnato. Storie così emozionanti, di portata così vasta, così totalmente epiche che persino il formato King Size della Marvel fatica a contenerle! Emozionatevi per la prima apparizione di Thor! Una battaglia piena di lividi tra Thor ed Ercole! Il debutto sconvolgente di Ego il Pianeta Vivente! L’invasione di Asgard da parte di Ulik e il suo orribile esercito di troll! E una saga in più parti in cui Thor affronta l’incommensurabile potere di Galactus, e viene svelata l’origine del divoratore di mondi!

Kirby Returns!

Marvel Comics: Kirby returns!
Contiene: Captain America (1968) #208-212, Black Panther (1977) #1-3, Machine Man (1978) #1-6 e Devil Dinosaur #4-7.
Jack è tornato! Provate l’emozione di classici senza tempo tratti dal ritorno alla Marvel negli anni ’70 di Kirby, presentati in modo incredibile in una vera dimensione “King”! Con Kirby sia come scrittore che come artista, queste storie sono un filo conduttore direttamente collegato all’immaginazione della più potente dinamo creativa dei fumetti. Captain America combatte il Teschio Rosso e il bizzarro Arnim Zola – che ha rianimato il cervello di Hitler nel corpo di un androide inarrestabile! The Black Panther affronta a Wakanda una saga multi-generazionale senza tempo! Machine Man, un’arma per la guerra con un’anima umana, esplora il mondo dell’uomo, ma può trovare accettazione prima che l’esercito lo scovi? E Devil Dinosaur e Moon Boy combattono battaglie selvagge contro invasori alieni per proteggere i primi umani dall’annientamento!

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.