Connect with us

Comics News

Marvel Masterworks Spider-Man 14: c’è un nuovo Goblin in città!

Pubblicato

il

Marvel Masterworks: Spider-Man 14

Panini Comics prosegue nella riproposta in versione deluxe delle leggendarie storie di Spider-Man, dedicandogli un nuovo Marvel Masterworks.

Il quattordicesimo volume della serie dell’Arrampicamuri contiene gli albi di Amazing Spider-Man dal 132 al 142, in origine pubblicati negli States a metà anni settanta.

Il piatto forte – come anche sottolinea la copertina del libro – è rappresentato dal nuovo scontro tra Spider-Man e Green Goblin.
Scomparso Norman Osborn, sotto le vesti della nemesi per eccellenza dell’Uomo Ragno si cela ora l’ex-miglior amico di Peter, Harry Osborn, che ‘eredita’ così la follia paterna.
Lo showdown – costruito a piccole dosi nei precedenti mesi – esplode in ASM 136 e 137.

Tra le altre saghe presenti una menzione particolare va riservata ai numeri 134 e 135 di ASM, che segnano l’esordio del villain Tarantula.

E attenzione a ASM 142, perché racchiude la prima, fuggevole apparizione di una certa biondina (ops, del suo clone) attorno alla quale ruoterà, nei numeri a venire, una delle saghe più suggestive dello Spider-Man della bronze age.

Ross Andru ai disegni e Gerry Conway ai testi formano il team creativo responsabile della maggior parte delle storie contenute nel volume.

Di seguito la presentazione di Marvel Masterworks: Spider-Man 14, tratta dal sito di Panini Comics.


• Direttamente dagli archivi Marvel, il ritorno di Goblin!
• La salute mentale di Harry Osborn sembra essere per sempre compromessa, e ora il giovane è pronto a indossare i diabolici panni che erano di suo padre.
• Come potrà Peter Parker sconfiggere un avversario che è anche il suo migliore amico?
• Inoltre: Molten, Mysterio, Grizzly, l’esordio di Tarantula, il ritorno di Punisher e tanto altro in una imperdibile raccolta di storie dei movimentati anni 70.


Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.