Connect with us

Comics News

Marvel Masterworks Spider-Man 14: c’è un nuovo Goblin in città!

Pubblicato

il

Marvel Masterworks: Spider-Man 14

Panini Comics prosegue nella riproposta in versione deluxe delle leggendarie storie di Spider-Man, dedicandogli un nuovo Marvel Masterworks.

Il quattordicesimo volume della serie dell’Arrampicamuri contiene gli albi di Amazing Spider-Man dal 132 al 142, in origine pubblicati negli States a metà anni settanta.

Il piatto forte – come anche sottolinea la copertina del libro – è rappresentato dal nuovo scontro tra Spider-Man e Green Goblin.
Scomparso Norman Osborn, sotto le vesti della nemesi per eccellenza dell’Uomo Ragno si cela ora l’ex-miglior amico di Peter, Harry Osborn, che ‘eredita’ così la follia paterna.
Lo showdown – costruito a piccole dosi nei precedenti mesi – esplode in ASM 136 e 137.

Tra le altre saghe presenti una menzione particolare va riservata ai numeri 134 e 135 di ASM, che segnano l’esordio del villain Tarantula.

E attenzione a ASM 142, perché racchiude la prima, fuggevole apparizione di una certa biondina (ops, del suo clone) attorno alla quale ruoterà, nei numeri a venire, una delle saghe più suggestive dello Spider-Man della bronze age.

Ross Andru ai disegni e Gerry Conway ai testi formano il team creativo responsabile della maggior parte delle storie contenute nel volume.

Di seguito la presentazione di Marvel Masterworks: Spider-Man 14, tratta dal sito di Panini Comics.


• Direttamente dagli archivi Marvel, il ritorno di Goblin!
• La salute mentale di Harry Osborn sembra essere per sempre compromessa, e ora il giovane è pronto a indossare i diabolici panni che erano di suo padre.
• Come potrà Peter Parker sconfiggere un avversario che è anche il suo migliore amico?
• Inoltre: Molten, Mysterio, Grizzly, l’esordio di Tarantula, il ritorno di Punisher e tanto altro in una imperdibile raccolta di storie dei movimentati anni 70.


Interviste

Netflix

Amazon Prime Video

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.