Connect with us

Disney+

Modok: tutto sulla serie animata per adulti della Marvel

Pubblicato

il

Modok

MODOK, nuova serie animata comedy per adulti della Marvel, arriva su Disney+ Star il 21 maggio 2021, in contemporanea col debutto negli USA (dove verrà trasmessa in streaming da Hulu).
La serie è prodotta dai Marvel Studios attraverso Marvel Television e Marvel Animation.
Rientra tra i progetti annunciati da Marvel Television prima che la divisione venisse inglobata nei Marvel Studios.
Non fa parte del Marvel Cinematic Universe.

La prima stagione è composta da dieci episodi.

Modok – La sinossi 

Il megalomane super cattivo MODOK (acronimo di Mental Organism Designed Only for Killing) insegue da tempo il sogno di conquistare il mondo. Ma dopo anni di sconfitte e fallimenti causati dai più potenti supereroi della Terra, MODOK ha portato la sua malvagia organizzazione A.I.M. alla rovina.
Spodestato come leader dell’A.I.M., mentre si occupa anche del suo traballante matrimonio e della sua problematica vita familiare, MODOK è pronto ad affrontare la sua più grande sfida: una crisi di mezza età!

Modok

Quadretto di famiglia. Da sinistra: figlia, Modok, figlio e moglie

Marito e moglie

Modok – Il cast delle voci in lingua inglese

Nella versione in lingua originale, Patton Oswalt (creatore della serie animata assieme a Jordan Blum) dà la voce al personaggio titolare.
Il cast vocale della serie comprende inoltre Aimee Garcia, Ben Schwartz e Melissa Fumero, nei ruoli rispettivamente di moglie, figlio e figlia di MODOK.
E ancora: Sam Richardson, Wendi McLendon-Covey, Beck Bennet, Jon Daly, Jon Hamm, Whoopi Goldberg, Nathan Fillion e Bill Hader.
In particolare, Jon Hamm interpreta qui Iron Man.

Il Poster e il Trailer

Ecco il poster, localizzato in italiano.

E di seguito il trailer in lingua inglese.

Nei comics Marvel

Il personaggio ha debuttato nei fumetti Marvel nel 1967, in una storia di Capitan America apparsa su Tales of Suspense #94 (dopo un cameo solo vocale nel precedente Tales of Suspense #93).
E’ stato creato dai leggendari Stan Lee e Jack Kirby.

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.