Connect with us

Comics News

Mondiali di calcio a fumetti con la Marvel

Published

on

mondiali di calcio a fumetti con la Marvel

La casa editrice Marvel Comics e l’emittente sportiva televisiva ESPN, entrambe di proprietà della Disney, hanno lanciato una nuova iniziativa legata ai Mondiali di Calcio 2018.
Le due società hanno infatti stretto una partnership per produrre una linea di fumetti digitali ispirati all’evento sportivo.

La linea di fumetti consiste di 13 brevi capitoli, che costituiscono una sorta di preview del torneo e che si concentrano su diversi argomenti clou, a cominciare dalla rivalità tra le superstelle Lionel Messi (Argentina), Neymar (Brasile) e Cristiano Ronaldo (Portogallo). Non mancano i riferimenti alla passata edizione del Mondiale e ai grandi esclusi della manifestazione, Italia in primis.
I fumetti si avvalgono di un team creativo composto dallo scrittore Fabian Nicieza e dai disegnatori Diego Bernard, J.P. Mayer, Andrew Crossley e VC’s Joe Sabino.

La linea di fumetti è disponibile sul sito di ESPN, nell’apposita sezione dedicata.

I Mondiali di Calcio 2018 si svolgono in Russia, dal 14 giugno al 15 luglio.
In Italia le sessantaquattro partite del torneo saranno trasmesse, tutte in diretta, in chiaro e in HD, da Mediaset.
Il gruppo di Cologno Monzese fornirà la copertura totale del principale evento sportivo dell’anno attraverso quattro canali: Canale 5, Italia 1, 20 Mediaset e Mediaset Extra.

 

Opinioni

Lo sapevi che?

Top Selection

Trending

Sito amatoriale, aggiornato senza una periodicità predefinita. Non persegue finalità di lucro e non percepisce ricavi. Le immagini ivi presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.