Disney+
Narciso Nero, la miniserie FX è su Star (Disney+)

Narciso Nero (Black Narcissus), serie FX in tre puntate, arriva in esclusiva in Italia su Disney+ nella sezione Star.
Tutti e tre gli episodi sono disponibili dal 16 aprile 2021.
La miniserie è stata trasmessa a fine 2020 negli Stati Uniti su FX e nel Regno Unito su BBC One.
E’ basata sull’omonimo romanzo della scrittrice inglese Rumer Godden, pubblicato nel 1939.
Narciso Nero – Sinossi
Mopu, Himalaya, 1934. Un remoto palazzo in cima alla scogliera, un tempo noto come la “Casa delle Donne”, nasconde diversi segreti oscuri.
Quando le giovani suore di St. Faith tentano di stabilire qui la loro missione, i cupi misteri del posto risvegliano desideri proibiti che sembrano destinati a far ripetere una terribile tragedia.
Durante gli ultimi anni del dominio britannico in India, l’ambiziosa e giovane suora Suor Clodagh guida una missione in una parte remota dell’Himalaya. Il palazzo di Mopu è stato donato dal generale Toda Rai, che spera che le Suore di St. Faith liberino la “Casa delle Donne” dagli infelici ricordi legati alla sua defunta sorella, Srimati.
Sebbene Clodagh ignori gli avvertimenti dell’agente corrotto del generale, il signor Dean, l’isolamento e la malattia si faranno sentire e la volubile Suor Ruth sarà più condizionata delle altre dall’atmosfera inquietante del palazzo.
Mentre passato e presente si fondono, l’arrivo del giovane generale Dilip Rai fa esplodere dei desideri repressi che potrebbero sfociare in uno scontro fatale.
Narciso Nero – Cast
Gemma Arterton nel ruolo di Suor Clodagh

Gemma Arterton nel ruolo di Suor Clodagh
Alessandro Nivola nel ruolo di Mr. Dean

Alessandro Nivola nel ruolo di Mr. Dean
Aisling Franciosi nel ruolo di Suor Ruth

Aisling Franciosi nel ruolo di Suor Ruth
Patsy Ferran nel ruolo di Suor Blanche

Patsy Ferran nel ruolo di Suor Blanche
Rosie Cavallero nel ruolo di Suor Briony

Rosie Cavallero nel ruolo di Suor Briony
Fanno inoltre parte del cast:
– Diana Rigg nel ruolo di Madre Dorothea,
– Jim Broadbent nel ruolo di Padre Roberts,
– Karen Bryson nel ruolo di Suor Philippa,
– Gina McKee nel ruolo di Suor Adela.
Poster
Ecco il poster FX della miniserie.
correlato: Disney+, le principali novità di aprile 2021
