Connect with us

Netflix

Resident Evil: Netflix annuncia la serie live action

Pubblicato

il

Resident Evil

Netflix ha annunciato che è in arrivo una serie live action basata sul celebre franchise Resident Evil della Capcom.

La prima stagione sarà composta da 8 puntate della durata di circa un’ora ciascuna.
Andrew Dabb è lo showrunner.

La serie Netflix di Resident Evil racconterà una storia completamente nuova attraverso due linee temporali.

Nella prima sequenza temporale, le sorelle quattordicenni Jade e Billie Wesker vengono trasferite a New Raccoon City. Una città industriale, dove sono costrette a vivere durante la loro adolescenza. Ma più tempo trascorrono lì, più si rendono conto che la città è più di quanto sembri e che il loro padre potrebbe nascondere oscuri segreti. Segreti che potrebbero distruggere il mondo.

La seconda linea temporale ci porta oltre un decennio nel futuro: sono rimasti meno di quindici milioni di persone sulla Terra. E più di sei miliardi di mostri: persone e animali infettati dal virus T. Jade, che ora ha trent’anni, lotta per sopravvivere in questo Nuovo Mondo, mentre i segreti del suo passato – su sua sorella, suo padre e sé stessa – continuano a perseguitarla.

“Resident Evil è il mio gioco preferito di tutti i tempi”, ha dichiarato lo showrunner Andrew Dabb. “Sono incredibilmente entusiasta di raccontare un nuovo capitolo di questa incredibile storia e portare agli abbonati di Netflix in tutto il mondo la prima serie mai realizzata di Resident Evil. Per tutti i fan di Resident Evil, compresi quelli che si uniscono a noi per la prima volta, la serie sarà completa con molti vecchi amici e alcune cose (cose folli, assetate di sangue) che le persone non hanno mai visto prima.”

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.