Connect with us

Comics News

Robert Kirkman sorprende tutti, debutta Die!Die!Die!

Published

on

die die die - image

Robert Kirkman, il creatore di The Walking Dead e di Invincible, ha colto tutti di sorpresa annunciando con un solo giorno di anticipo l’uscita di una nuova serie regolare, Die!Die!Die!, il cui numero 1 si è improvvisamente materializzato l’11 luglio nei comic stores d’America.

Una pratica insolita rispetto all’iter tradizionale per il lancio di nuove testate, che prevede che date di uscita, copertine, team creativi, particolari delle storie vengano di solito fatti filtrare dalle case editrici nel tempo e con largo anticipo.

Die!Die!Die! – recita la sinossi ufficiale – promette di essere una storia irriverente, intrisa di sangue, senza esclusione di colpi e piena di azione, dalla quale i fan non saranno in grado di distogliere gli occhi. Viviamo in un mondo malvagio dove le persone malvagie fanno cose cattive tutto il tempo e Die!Die!Die! alza il velo su una cabala segreta all’interno del governo degli Stati Uniti che influenza le questioni mondiali attraverso omicidi mirati. Il mondo che ci circonda è manipolato proprio sotto il nostro naso, soprattutto per il meglio … ma a volte per il guadagno individuale, e talvolta per il semplice gusto di farlo.

La nuova serie, pubblicata con etichetta Image/Skybound, si avvale di un team creativo formato da Robert Kirkman, Scott M. Gimple (Punisher: Nightmare, oltreché showrunner della serie tv di The Walking Dead), e Chris Burnham (Batman Incorporated, Nameless, Nixon’s Pals, Officer Downe).

Ma il fatto davvero rilevante di questa nuova collana, almeno per il momento, resta ovviamente la sua modalità di uscita con preavviso brevissimo, di una sola giornata.

Al riguardo, Kirkman, nel comunicato del 10 luglio che annunciava l’uscita di Die!Die!Die!, ha dichiarato:  “Proprio così, saremo nei negozi domani! Vogliamo rendere di nuovo eccitante l’andare in un negozio di fumetti, un luogo per fare delle scoperte! Internet ha prosciugato tutte le sorprese e le anticipazioni relative ai fumetti. Tutti sentono parlare di nuovi progetti entusiasmanti e poi devono aspettare mesi o anni perché siano nelle loro mani … e alla fine, metà delle volte le storie vengono spoilerate in qualche tentativo maldestro di attirare una maggiore attenzione da parte dei media. Allora, ecco la sorpresa! Una nuova serie mensile. Non è forte?! Questo è letteralmente l’unico modo in cui posso essere come Beyoncé.”

Il riferimento a Beyoncé riguarda quanto accaduto il 13 dicembre del 2013, quando la cantante pubblicò senza preavviso alcuno il suo quinto album da solista, dal titolo omonimo, mettendolo in vendita in versione digitale su iTunes.

die die die - image

Interviste

Opinioni

Lo sapevi che?

Top Selection

Trending

Sito amatoriale, aggiornato senza una periodicità predefinita. Non persegue finalità di lucro e non percepisce ricavi. Le immagini ivi presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.