Connect with us

Comics News

San Diego Comic-Con 2020 ufficialmente cancellato

Pubblicato

il

San Diego Comic Con 2020

Il San Diego Comic-Con International edizione 2020 è stato annullato, a causa della pandemia Covid-19.
Lo rendono noto gli organizzatori, tramite la pubblicazione di un annuncio ufficiale sul sito web dell’evento.

La notizia della cancellazione era attesa.
Un articolo pubblicato da The San Diego Union-Tribune il 10 aprile aveva di fatto anticipato la decisione.
E il 15 aprile il Governatore della California Gavin Newsom aveva escluso la possibilità che eventi su larga scala, con un grande afflusso di pubblico (categoria in cui ovviamente rientra la convention di San Diego), potessero svolgersi in California durante il 2020.

E’ la prima volta in 50 anni di storia che la prestigiosa manifestazione non potrà avere luogo.

“Tempi straordinari richiedono misure straordinarie e mentre siamo rattristati nell’intraprendere questa azione, sappiamo che è la decisione giusta,” ha affermato David Glanzer, portavoce dell’organizzazione. “Attendiamo con impazienza il momento in cui potremo incontrarci di nuovo e condividere la comunità che noi tutti amiamo.”

Nell’annunciare l’annullamento del San Diego Comic-Con 2020, gli organizzatori hanno dato appuntamento all’edizione del 2021, prevista come di consueto nel mese di luglio (22-25 luglio 2021).

La news integrale in lingua inglese relativa alla cancellazione è disponibile sul sito ufficiale dell’evento, nella pagina dedicata.

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.