Connect with us

Libri

Scacchi Perversi, il racconto sugli scacchi che vi farà rabbrividire

Pubblicato

il

Scacchi Perversi

Scacchi Perversi, racconto sugli scacchi di genere thriller, si legge facilmente (in un’ora o poco più) ma non è facile da digerire, e da dimenticare.
Lo scovate in vendita in formato ebook su Amazon.

Narra di una partita a scacchi tra due persone sui tavolini di un parco cittadino, fin qui niente di particolare.
La dissacrante originalità dell’opera sta tutto in quel che accade in simbiosi con la partita dei due vecchietti: un’escalation di brutali omicidi le cui motivazioni, e la scelta delle vittime, sono davvero raggelanti.
Nel mentre, due giovani e tenaci poliziotte danno la caccia al nuovo serial killer, nel tentativo di porre fine al bagno di sangue.

Non manca un colpo di scena finale (uno e mezzo, ad essere sinceri…).
E non mancano qua e là tocchi di ironia, a stemperare le dinamiche di una narrazione dal ritmo cupo e battente.

Per sua ammissione, l’autore ha ritratto sé stesso da bambino nella scena dell’aereo, come omaggio agli anni della sua infanzia.

Scritto da Stefano Bellesi, Scacchi Perversi è un racconto che vanta il pregio dell’essere originale. In un’epoca in cui troppi si limitano a ripescare trame già viste, non è poco.

Monica Laccelsi

Scacchi Perversi

La copertina dell’ebook, disponibile su Amazon

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.