Connect with us

Film e Tv News

Sky Cinema Collection Western, dall’1 al 14 agosto

Pubblicato

il

Sky Cinema Collection Western

Sky Cinema Collection a tutto Western!
Il canale 303 di Sky dall’1 al 14 agosto 2020 assume la denominazione di Sky Cinema Collection Western, trasformandosi in un maestoso contenitore di film western.
Oltre 50 film di questo leggendario genere cinematografico sono previsti nei 14 giorni di programmazione.

Ci sono i grandi film classici, a cominciare da I Magnifici Sette, dove sfilano icone di Hollywood quali Yul Brynner, Steve McQueen, Eli Wallach, Charles Bronson e James Coburn.
Tra gli altri classici in programma: Il Fiume Rosso (con John Wayne), La battaglia di Alamo (con John Wayne), Vera Cruz (con Gary Cooper e Burt Lancaster), Soldati a cavallo (con John Wayne e William Holden), Io sono Valdez (con Burt Lancaster), Il Grande Paese (con Gregory Peck e Charlton Heston).

Ci sono le pellicole made in italy note come spaghetti western. Tra queste, immancabile, la Trilogia del dollaro di Sergio Leone, con Clint Eastwood e le musiche di Ennio Morricone: Per un pugno di dollari, Per qualche dollaro in più, Il buono, il brutto, il cattivo.

Ci sono i western crepuscolari degli anni settanta, quali Missouri (con Marlon Brando e Jack Nicholson), I cavalieri dalle lunghe ombre (con i fratelli Carradine e Dennis Quaid), Arriva un cavaliere libero e selvaggio (con James Caan, Jane Fonda e Jason Robards).

C’è il pluripremiato Balla coi Lupi, il film revisionista del 1990 con Kevin Costner, vincitore di sette Oscar compreso quello per il Miglior Film.

E ci sono le produzioni più recenti, tra cui The Hateful Eight di Quentin Tarantino, I fratelli Sisters di Jacques Audiard, Jane Got a Gun (con Natalie Portman).

Come si vede, un ampio e variegato ventaglio di proposte, in grado di spaziare attraverso tutti i filoni e tutte le epoche di uno dei generi più amati del cinema.

Per conoscere la programmazione completa di Sky Cinema Collection Western, è disponibile la pagina dedicata nella guida tv di Sky.

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.