Connect with us

Film e Tv News

Spider-Woman, in arrivo il film. Lo dirige Olivia Wilde

Pubblicato

il

Spider-Woman film
Spider-Woman e, nel riquadro, Olivia Wilde

E’ in arrivo un film su Spider-Woman, diretto da Olivia Wilde.

Deadline ha riportato in esclusiva la notizia che l’attrice ora diventata regista ha finalizzato un accordo per dirigere un film Sony basato su un personaggio femminile della Marvel.
Il sito ha altresì indicato che probabilmente si tratterà di un film su Spider-Woman.

Olivia Wilde ha di fatto confermato l’anticipazione, con un retweet dell’articolo di Deadline accompagnato da un emoji a forma di ragno!

Ecco lo screenshot del retweet.

Il film farà parte del “Sony Pictures Universe of Marvel Characters”, che comprende le produzioni basate sui personaggi Marvel di cui la Sony possiede i diritti cinematografici.
Il primo film di questo universo è stato Venom, nel 2018, mentre nel 2021 sono annunciati in uscita Morbius Venom: Let There Be Carnage.

Nei comics Marvel, Spider-Woman ha avuto diverse incarnazioni.
La più celebre resta quella degli esordi, con Jessica Drew quale alter ego della super eroina.
Di recente, ha conquistato notorietà la versione che vede Gwen Stacy nei panni di Spider-Woman (meglio nota, in questo caso, come Spider-Gwen).
Permane quindi il dubbio su quale sarà la versione che vedremo nel film Sony, con le possibili opzioni di fatto limitate a Jessica Drew o Gwen Stacy.

Spider-Woman/Jessica Drew è apparsa per la prima volta nel 1977 sull’albo “Marvel Spotlight #32”.

Il sito ufficiale della Marvel, in contemporanea con la news legata al film, ha pubblicato un articolo di approfondimento sul personaggio a fumetti intitolato “7 Things to Know About Spider-Woman”. Lo trovate qui.

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.