Connect with us

Marvel Cinematic Universe

Stallo tra Disney e Sony, a rischio il futuro di Spider-Man nel MCU

Pubblicato

il

Spider-Man

Secondo i report delle principali riviste americane di settore apparsi in data 20 agosto, Disney e Sony si troverebbero in una fase di stallo per quanto riguarda il futuro coinvolgimento dei Marvel Studios nei film di Spider-Man.
La problematica sarebbe di ordine economico.
Disney vorrebbe un accordo di co-finanziamento dei prossimi film di Spider-Man su una base di 50/50, mentre Sony vorrebbe mantenere l’accordo esistente, risalente al 2015, che consente alla Marvel di ricevere circa il 5% degli incassi dei film di Spider-Man.

Il mancato raggiungimento dell’intesa tra Disney e Sony comporterebbe il non coinvolgimento dei Marvel Studios e di Kevin Feige nella produzione dei prossimi film di Spider-Man, segnando di fatto l’uscita di Spider-Man dal Marvel Cinematic Universe.

I film di Spider-Man proseguirebbero, con Tom Holland destinato comunque a riprendere il ruolo del celebre eroe, ma non avrebbero più legami con il MCU.

La notizia è stata inizialmente riportata da Deadline.
Variety e The Hollywood Reporter hanno confermato l’esistenza del problema.

Secondo quanto riferito da Variety, tuttavia, un accordo tra Disney e Sony potrebbe ancora essere raggiunto, anche se, al momento, le trattative si sarebbero interrotte.

La notizia – un vero e proprio fulmine a ciel sereno per gli appassionati – giunge in contemporanea ai dati esaltanti fatti registrare al box office mondiale da Spider-Man: Far From Home.
Il blockbuster per adesso ha totalizzato 1 miliardo e 109,9 milioni di dollari (dati Box Office Mojo) e ha appena superato Skyfall, diventando il film Sony col maggior incasso di sempre.

L’accordo finora esistente tra Disney e Sony ha permesso ai fan di vedere Spider-Man in diversi film dell’Universo Cinematografico Marvel, dove il personaggio è stato introdotto per la prima volta in Captain America: Civil War (2016). Nel contempo, personaggi dei film dei Marvel Studios tra cui Iron Man e Nick fury hanno fatto la loro comparsa nei due film solisti di Spider-Man (Spider-Man: Homecoming e il recentissimo, appunto, Spider-Man: Far From Home).

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.