Connect with us

Netflix

Stanza 2806: su Netflix docuserie sul celebre caso di Strauss-Kahn

Pubblicato

il

Stanza 2806 Netflix

Stanza 2806 è la nuova docuserie originale Netflix, disponibile sulla piattaforma di streaming dal 7 dicembre 2020.

La docuserie segue il caso di violenza sessuale del 2011 che ha coinvolto il politico francese Dominique Strauss-Kahn, in quei giorni all’apice della sua carriera.
Si compone di quattro puntate, ciascuna della durata compresa tra 40 e 60 minuti.

Il 14 maggio 2011 Strauss-Kahn venne prelevato all’aeroporto JFK di New York, mentre si trovava su un aereo in partenza per Parigi, e arrestato con l’accusa di tentata violenza sessuale ai danni di una cameriera di un lussuoso hotel di New York.

Il caso conquistò le prime pagine e le notizie di apertura dei media internazionali in quanto Strauss-Kahn era all’epoca il direttore del Fondo Monetario Internazionale (FMI), nonché uno dei probabili candidati alle elezioni presidenziali francesi del 2012.

Il titolo della docuserie Netflix – Stanza 2806 – fa riferimento al numero della stanza dell’hotel newyorkese dove aveva alloggiato Dominique Strauss-Kahn.

Il trailer è visionabile direttamente sul Netflix, nella pagina dedicata alla docuserie.

CORRELATONetflix, le principali novità di Dicembre 2020

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.