Connect with us

Comics News

Super Eroi Classic 220: l’esordio di Punisher!

Pubblicato

il

Super Eroi Classic 220

Super Eroi Classic, la serie a fumetti di successo pubblicata da RCS in collaborazione con Panini Comics, raggiunge il numero 220, e per l’occasione propone una storia imperdibile: l’esordio nell’Universo Marvel di Punisher (o Punitore, se preferite la traduzione italiana storica).

Il comic book americano, con l’iconica copertina a sfondo giallo dove Punisher mette nel mirino Spider-Man, è Amazing Spider-Man #129.
Oggi è sul del podio degli albi Marvel della bronze age più costosi, assieme a Giant Size X-Men #1 e Incredible Hulk #181 (con la prima apparizione full di Wolverine).

Sempre in Amazing Spider-Man #129 debutta anche lo Sciacallo: meglio annotarsi il personaggio, avrà un ruolo fondamentale nelle vicende future di Spider-Man.

In aggiunta alla storia con il debutto del Punitore, Super Eroi Classic 220 contiene altre due saghe.
A chiusura del volume c’è la storia in due parti con il ritorno di Molten.
Prima, però, trova spazio (e conquista la copertina) l’incredibile storia, anch’essa in due puntate, del matrimonio di Zia May con il Dottor Octopus! Doc Ock porta all’altare la zietta per mettere le mani su un reattore nucleare da lei ereditato!
Lo sceneggiatore Gerry Conway, per quanto in giovane età, dimostra in tal modo di avere già ben presente il concetto di asse ereditario.
In merito alle sue conoscenze in materia di elicotteri che spiccano il volo dal Pan Am Building (oggi MetLife), consigliamo invece la lettura di questo nostro articolo:
– Spider-Man e quell’elicottero in volo dal grattacielo Pan Am.

Super Eroi Classic 220 è in edicola da martedì 8 giugno. Se non lo trovate, chiedete all’edicolante di procurarvelo!

A proposito di matrimoni un tantino speciali: saprete tutti che il Dottor Destino, nei comics oggi in uscita in America, si appresta a convolare a nozze.
Un evento di tale portata non poteva esimerci dal compilare la nostra personale faq, dove vi diciamo cose che, probabilmente, non sentivate affatto il bisogno di sapere:
– Il matrimonio del Dottor Destino: 10 domande (e risposte) impossibili.

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.