DC Extended Universe
The Batman: Robert Pattinson positivo al Covid, stop alle riprese
Le riprese di The Batman si sono nuovamente interrotte, appena tre giorni dopo la loro ripartenza nel Regno Unito.
Robert Pattinson è risultato positivo al test del coronavirus, il che ha determinato la nuova sospensione delle riprese.
La notizia dell’interruzione è stata data dalla Warner, che non ha specificato l’identità della persona positiva al test.
I principali media di settore americani hanno tuttavia riferito che si tratta di Pattinson. La news, anticipata da Vanity Fair, è stata poi confermata, tra gli altri, da Deadline e da The Hollywood Reporter.
Le riprese del film, iniziate a gennaio 2020, si erano bloccate a metà marzo in seguito al diffondersi della pandemia di Covid-19. Ai tempi era stato girato circa un quarto del film, e grazie alle sequenze già disponibili è stato realizzato il teaser trailer diffuso a fine agosto in occasione dell’evento online DC FanDome.
Dopo un’interruzione durata cinque mesi e mezzo, le riprese di The Batman erano ricominciate a Londra da appena tre giorni, quando la sopraggiunta positività dell’attore al virus ha imposto il nuovo stop.
Contattata da Deadline, Ann Sarnoff, capo di WarnerMedia Studios and Networks, ha dichiarato: “Siamo ancora investigando quale sia la situazione. Per ora ci fermiamo temporaneamente fino a quando non avremo più informazioni, ma abbiamo tutti i protocolli impostati per tracciare i contatti e, si spera, riprendere la produzione molto presto.”
CORRELATO: The Batman: diffuso il primo trailer del film, c’è di tutto!