Connect with us

Comics News

The Walking Dead Deluxe: a volte ritornano, colorati

Pubblicato

il

The Walking Dead Deluxe


The Walking Dead Deluxe. Ovvero la ristampa, a partire da ottobre 2020 in America, della leggendaria serie a fumetti di Robert Kirkman.
Due uscite ogni mese, per rivivere la lunga e avvincente saga horror durata 193 comic books.

Una ristampa, ma con elementi di novità rispetto all’edizione originale.
Vediamoli, a cominciare da quello di gran lunga più importante: l’introduzione del colore.

The Walking Dead Deluxe: tutte le novità!

TUTTO A COLORI

La serie viene pubblicata per la prima volta con le pagine interne della storia a colori, grazie al lavoro del colorista Dave McCaig.

NUOVO LOGO

La collana esibisce un nuovo logo, con la scritta ‘The Walking Dead’ realizzata con un diverso carattere (e con l’aggiunta della parola ‘deluxe’).

VARIANT COVERS

La nuova edizione si avvale di diverse inedite variant covers, firmate da artisti quali David Finch, Tony Moore, Julian Totino Tedesco, Arthur Adams.

EXTRA

In ogni numero è presente una sezione denominata ‘The Cutting Room Floor’, contenente le trame scritte a mano originali di Kirkman insieme a commenti su trame abbandonate e punti della trama modificati lungo il percorso.

Le copertine del numero 1

A seguire, le copertine del primo numero: la cover disegnata da David Finch e quella disegnata da Tony Moore. Entrambe coi colori del colorista degli interni, Dave McCaig.

The Walking Dead Deluxe 1

The Walking Dead Deluxe 1

Naturalmente, la copertina di Moore è quella iconica del numero 1 della serie originale, apparso nel 2003, ma ricolorata in modo differente.
Di seguito la cover del n.1 originale, per agevolare il confronto.

The Walking Dead Deluxe #1 è annunciato nei comic stores americani per il 7 ottobre 2020.

Ulteriori notizie sono disponibili sul sito ufficiale Image Comics, nell’articolo con la press release, dove è presente anche una gallery con gli esempi di alcune pagine interne colorate.

CORRELATOThe Walking Dead 193: shock, finisce la serie a fumetti!

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.