Connect with us

Netflix

The Witcher: la canzone dell’episodio 2 è una hit tra i fan

Pubblicato

il

the witcher canzone episodio 2

La canzone introdotta nel finale dell’episodio 2 di The Witcher ha immediatamente conquistato i fan della serie.

Il titolo della canzone in lingua originale è “Toss a Coin to Your Witcher”, tradotto in italiano con “Dona un Soldo al Tuo Witcher”.

I compositori sono Sonya Belousova e Giona Ostinelli.
I testi sono a cura di Jenny Klein, Sonya Belousova e Giona Ostinelli.
La canzone è cantata dall’attore Joey Batey, che nella serie interpreta il bardo Jaskier (Ranuncolo).
Il tutto sotto la supervisione della showrunner Lauren Schmidt Hissrich.

In una intervista a Decider, Belousova, Ostinelli e Batey hanno rivelato particolari relativi alla genesi della canzone.

In origine Jenny Klein, scrittrice dell’episodio 2 di The Witcher,  ha creato il testo.

Quindi i compositori Sonya Belousova e Giona Ostinelli hanno realizzato la musica, lavorando con Klein al fine di perfezionare i testi.
“Abbiamo preso questi testi e li abbiamo adattati in una forma musicale e abbiamo lavorato a stretto contatto con Jenny per lavorare sui testi e renderli più legati a una canzone,” ha dichiarato Belousova al sito americano.

Belousova e Ostinelli hanno realizzato diverse versioni della stessa canzone, passando da uno stile medievale a uno più moderno, fino addirittura – ad un certo punto – ad una versione rap (che la showrunner Lauren Schmidt Hissrich ha scartato in quanto troppo contemporanea per il tono generale della serie).
Alla fine la scelta è ricaduta sulla versione oggi nota al pubblico.

A quel punto è entrato in gioco Joey Batey, chiamato a completare musiche e testi con la propria voce.
Curiosamente, il giorno della registrazione della canzone, nel luglio 2019, Batey si è presentato in studio influenzato.
“Immaginatevi, quando siamo andati a registrare, era purtroppo malato,” ha detto Ostinelli. “Ma nonostante ciò è stato super, super fantastico. È venuto alla sessione con tanto miele e tè. E ha fatto del suo meglio, il che è stato superlativo.”
“Stavo malissimo,” ha confermato Batey. “In pratica hanno trascorso gran parte della giornata a portare limone, miele e zenzero in studio e hanno semplicemente cercato di tenermi in piedi a fare a malapena qualche tipo di rumore che fosse accettabile. Mi dispiace per loro che hanno dovuto sopportarmi nel mio stato decrepito. Ma spero che la canzone non sia venuta troppo male.”

No, non venuta è male, tutt’altro.

“Toss a Coin to Your Witcher”, oltre che in italiano, è stata tradotta in tutte le altre altre lingue in cui la serie The Witcher è disponibile.

La prima stagione di The Witcher, composta da 8 episodi, è online su Netflix dal 20 dicembre 2019.

CORRELATOThe Witcher: le info sui personaggi di Geralt, Ciri, Yennefer

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.