Connect with us

Amazon Prime Video

Voltaire High: la nuova serie Amazon Prime Video

Pubblicato

il

Voltaire High

Voltaire High, nuova serie Amazon Original di produzione francese, è disponibile su Prime Video dal 10 settembre 2021.

Quando nel settembre 1963 il Voltaire diventa un liceo misto, e per la prima volta un gruppo di ragazze farà lezione insieme ai ragazzi, il mondo si ferma per un istante. Ci sono 11 ragazze e centinaia di ragazzi – è una rivoluzione.
Ambientato in un liceo – luogo ideale per fuochi d’artificio ormonali – Voltaire High fa nuova luce su temi ancora attuali. Adulti e adolescenti entrano in contatto, non sempre trovando quello che stavano cercando, ma per lo più imparando a vivere insieme, nella quotidianità di un mondo che non ha ancora vissuto il ’68.

Il cast della serie, di genere drama storico, comprende Pierre Deladonchamps, Nina Meurisse, Maud Wyler, Anne Le Ny, Amira Casar, Léonie Souchaud, Lula Cotton-Frapier, Anouk Villemin, Gaspard Meier-Chaurand, Baptiste Masseline, Nathan Parent e Vassili Schneider.
Marie Roussin è la showrunner.
La serie è coprodotta da En Voiture Simone e Autopilot.
I primi quattro episodi sono diretti da Alexandre Castagnetti (Tamara) e gli ultimi quattro da Edouard Salier (Mortel).

Voltaire High

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.