Connect with us

Disney+

WandaVision episodio 1: registrato col pubblico in studio

Pubblicato

il

WandaVision episodio 1

L’episodio 1 di WandaVision è stato registrato di fronte ad un pubblico reale presente in studio, che ha fornito gli applausi e le risate che si sentono (in inglese, il live studio audience).
Non si tratta, pertanto, di reazioni artificiali inserite ad arbitrio dagli autori (il cosiddetto laugh track), bensì di applausi e risate che riflettono la reale reazione del pubblico durante le riprese.

Nel 1951, I Love Lucy (Lucy ed io) fu il primo show televisivo a utilizzare questa tecnica.

La scelta di girare l’episodio 1 di WandaVision in presenza di una live studio audience non solo ha evocato risate autentiche, richiamando le sitcom classiche, ma ha influenzato le esibizioni.

Matt Shakman, il regista della serie, ha dichiarato al riguardo: “È incredibile quando metti gli attori di fronte ad un pubblico dal vivo, quanto il materiale salga di livello quando l’adrenalina, l’eccitazione, la comunicazione intercorrono tra l’attore e il pubblico. Diventa molto più simile ad un’opera teatrale. Quella è stata una parte enorme di ciò che abbiamo catturato nell’episodio 1: quella scintilla, quel fulmine in una bottiglia.”

Paul Bettany ha commentato molto favorevolmente la scelta: “Non puoi farne a meno quando ci sono delle persone lì: vuoi che lo sentano e che ne ridano. Rende il tutto un po’ più grande. E, penso, ha catturato lo stile degli anni ’50. È stata una decisione brillante.”
“Ero davvero nervoso”, ha aggiunto Bettany. “Abbiamo provato a fondo e ogni membro della troupe era vestito con costumi anni ’50. Tutti sono entrati davvero nello spirito. E poi è arrivato il pubblico e l’abbiamo fatto. Ci siamo lanciati nell’abisso. L’ho adorato. Avrei dovuto partecipare a una sitcom per tutti questi anni.”


ARTICOLI CORRELATI

Per tutti gli articoli su WandaVision, fai click qui.


 

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.