Connect with us

Film e Tv News

Watchmen: ecco dove si trova in realtà Adrian Veidt

Pubblicato

il

Watchmen - Adrian Veidt nell'episodio 5

La quinta puntata di Watchmen ha finalmente svelato dove si trova Adrian Veidt / Ozymandias.

Nella puntata Veidt, dopo aver indossato la tuta protettiva che aveva precedentemente sperimentato, si fa catapultare dai suo cloni-servitori fino a superare una sorta di barriera invisibile, e si ritrova di colpo nell’oscurità dello spazio, sulla superficie di una luna.
Non la Luna terrestre, però.
Dal suo punto di osservazione, è infatti possibile vedere Giove e, più in lontananza, Marte. Sembrerebbe quindi che Veidt sia confinato su una luna di Giove.

Il tutto è stato confermato dal creatore della serie tv Damon Lindelof in una intervista rilasciata a Collider.

Il posto dove si trova Veidt è Europa, una luna di Giove.

Lindelof ha spiegato che la scelta di imprigionare Veidt su una delle lune di Giove nasce dalla considerazione che nessuna prigione terrestre sarebbe stata in grado di tenerlo imprigionato a lungo.

Ecco quanto dichiarato da Lindelof al noto sito americano.
“Penso che se Adrian Veidt vuole scappare da una prigione, non è una grande sfida per lui. Lo farà molto facilmente: non esiste una prigione che sia in grado di trattenere Adrian Veidt, a meno che quella prigione non sia su Europa, una luna di Giove. Allora potrebbe essere un po’ più impegnativo. Ho pensato, se volessimo rinchiudere questo tizio da qualche parte — e nell’episodio 5 non sappiamo ancora chi lo abbia rinchiuso e perché — dovrà essere una sfida enorme per lui fuggire, quindi questo sembrava che fosse un buon posto dove metterlo e buttare via la chiave.”

Come afferma lo stesso Lindelof, resta ora da capire chi (e perché) abbia imprigionato Veidt.

CORRELATOWatchmen: il personaggio di Jeremy Irons svela identità e costume

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.