Connect with us

Film e Tv News

Watchmen: il personaggio di Jeremy Irons svela identità e costume

Pubblicato

il

Watchmen Jeremy Irons

Il terzo episodio della serie tv Watchmen è andato in onda su HBO domenica 3 novembre.
SKY ATLANTIC lo ha trasmesso in contemporanea in versione originale in lingua inglese con sottotitoli in italiano, e nella stessa versione lo ha poi riproposto nella serata di lunedì 4 novembre.
Doppiato in lingua italiana andrà invece in onda lunedì 11 novembre.

Nel corso della terza puntata di Watchmen, intitolata She Was Killed By Space Junk, è stata rivelata l’identità del personaggio interpretato da Jeremy Irons.

Fin da quando fu annunciato che Jeremy Irons era tra i membri del cast di Watchmen, si era ipotizzato che avrebbe interpretato Adrian Veidt/Ozymandias, figura chiave nella graphic novel su cui la serie tv è basata.

L’alone di mistero circa l’identità del personaggio era ancora presente nei primi due episodi.
Si è però definitivamente dissolto in una scena della terza puntata quando, al termine di una lettera, lo abbiamo visto apporre con orgoglio la sua firma: Adrian Veidt.

Ma la parte più interessante è venuta subito dopo: Jeremy Irons/Adrian Veidt è ricomparso indossando il costume di Ozymandias.
Si tratta di un costume fedele alla versione ben nota ai lettori del fumetto, sia nello schema dei colori che nella configurazione degli elementi.

Ozymandias Watchmen

Ozymandias nel fumetto di Watchmen

Ozymandias nella serie tv Watchmen

CORRELATOWatchmen, recensioni: su Rotten Tomatoes è Certified Fresh

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.