Connect with us

Comics News

Wolverine: nei comics debutta Solem, il nuovo arci-nemico

Pubblicato

il

Solem debutta in Wolverine 6 edizione USA

Wolverine 6, nei comic stores americani dal 7 ottobre 2020, vede il debutto di Solem, che la Marvel presenta come il nuovo terrificante arci-nemico di Wolverine.

Leggendo la frase qui sopra, avrete probabilmente notato una sorta di contraddizione al suo interno, racchiusa nelle parole ‘debutto’ e ‘arci-nemico’.
Di norma, un personaggio conquista lo status di arci-nemico nel tempo, dopo una serie di confronti con l’eroe, e non certo in occasione della sua prima apparizione.
Reggerà alla prova del tempo la definizione di arci-nemico qui utilizzata dal marketing Marvel nell’introdurre il nuovo avversario di Logan?
Vedremo. Intanto ecco l’immagine promozionale usata per Solem.

solem

Wolverine 6, scritto da Benjamin Percy e disegnato da Viktor Bogdanovic, si inserisce nell’evento crossover “X of Swords”.
Il crossover ha preso il via in America a settembre e interessa le varie testate mutanti. Si concluderà a fine novembre.

Da segnalare come il comic book sia disponibile, in aggiunta alla cover regolare firmata da Adam Kubert, con una copertina variant a cura di Alex Ross.
La variant mostra uno dei disegni realizzati da Ross per il murale dei nuovi uffici newyorkesi della Marvel di 1290 6th Avenue.
Per saperne di più sul murale, e sulle variant per le quali i disegni sono anche stati utilizzati, eccovi un nostro articolo dedicato:
– Il murale di Alex Ross per i nuovi uffici della Marvel

WOLVERINE 6
Copertina di Adam Kubert

WOLVERINE 6
Copertina Variant di Alex Ross


In Italia i fumetti della Marvel sono pubblicati da Panini Comics.
Per conoscere modalità e tempistiche della pubblicazione in lingua italiana degli albi Marvel, invitiamo quindi a fare riferimento al sito web e ai social network della casa editrice modenese.


Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.